NOTE E CRONACHE POLITICHE E DI ATTUALITA'DA REGALBUTO 1)
Una breve premessa per informare chi, eventualmente, ha voglia di leggere quanto scritto in precedenza (1952-1997): lo può fare scorrendo l'altro Blog "bovaracconta.Regalbuto Memorie storiche di una città". Inoltre, vi può visionare tantissime foto, panoramiche e soggetti vari, sempre di Regalbuto, trasferitivi -raggruppate- da "Regalbuto sei sempre nel nostro cuore" e "Sei di Regalbuto se...." .Grazie.
Una breve premessa per informare chi, eventualmente, ha voglia di leggere quanto scritto in precedenza (1952-1997): lo può fare scorrendo l'altro Blog "bovaracconta.Regalbuto Memorie storiche di una città". Inoltre, vi può visionare tantissime foto, panoramiche e soggetti vari, sempre di Regalbuto, trasferitivi -raggruppate- da "Regalbuto sei sempre nel nostro cuore" e "Sei di Regalbuto se...." .Grazie.
(Foto non recentissima, comunque....)
PERCHE’ BERLUSCONI CONTINUA A MINACCIARE?
Ve
lo immaginate un CUTOLO, capo della camorra, ormai da tempo
all’ergasolo, che, facendosi forte di milioni di voti raccolti, si
comporti come lui? E cosa direbbero quelli che con lui si dovessero
trovare al potere? ……ESATTAMENTE QUELLO CHE E’ SUCCESSO E,PURTROPPO,
CONTINUA A SUCCEDERE ! E DI CHI E’ LA COLPA ? Certamente
di chi ha fatto di tutto per scimmiottarlo, al solo fine di
guadagnarsi, sia pure facendosi chiamare in un modo diverso (come
partito, intendo), qualcosa di paragonabile -sia pure in minima parte- a
quello che il grande capo si è pappato e si pappa
A QUESTO PUNTO UNA CONSIDERAZIONE: CHI E’ IL”FESSO” CARNEVALE O QUELLO CHE GLI STA DIETRO?
A QUESTO PUNTO UNA CONSIDERAZIONE: CHI E’ IL”FESSO” CARNEVALE O QUELLO CHE GLI STA DIETRO?
A buon intenditore....... e NON DIMENTICATE VANNA MARCHI !
14 dicembre 20.05.46
________
________
Carmelo Di Biasima minchia xke nn morite tutti sti
comunisti di merda quell'uomo e nato x farvi morire tutti ma di
invidia anke tu quante cazzate ai fatto aregalbuto ,non ti dimenticare
ke negli anni sessanta eri sindaco e se ci ricordiamo di quanta
arroganza avevi e la vostra signora si credeva ke il commune ilk
municipio fosse suo lei dall'alto a guardarsi il carnevale io stavo x
entrare lei mi disse dove esci prima ke kiamo I carabineri,e ke cosa
era vostro il paese,questa e dittatura e quello ke andate a cercando
ma Berlusconi vi fa morire a tuttiiiiiiiiii hahahaahahah prodiani
renziani d'alemani bersanini e ricchioni tutti evviva berlusconi
14 dicembre 2113
Fernando Antonio Buccoliero Signori questo non e il logo per poter fare politica sarebbe meglio che ogni uno si farebbe esame di coscienza ,,,,,,,,,,,,,
Fernando Antonio Buccoliero Signori questo non e il logo per poter fare politica sarebbe meglio che ogni uno si farebbe esame di coscienza ,,,,,,,,,,,,,
Salvatore Bova - Egregio sig. Fernando. Rispondo prima a Lei -che credo di conoscere di vista- dal momento che il suo intervento mi sembra dettato, più che dal risentimento politico, da un eccesso di senso di moderazione e pacatezza. Ci tengo a precisare, però, che la piattaforma di Facebook non può essere tenuta estranea alla politica in quanto per sua natura -vivendo di pubblicità, e quindi con i nostri soldi- non può porre certi limiti. Limiti che invece io porrei (come del resto faccio con i miei blog, anche se fin’oggi non ho avuto motivo di intervenire per tali casi) nel’abuso di immagini e linguaggi volgari e ributtanti, oltretutto offensivi non solo dell’intelligenza, ma anche dell’umana dignità. All’altro signore, se “signore” può essere definito, e cioè a tale Carmelo Debiase, che nella stessa pagina interviene in modo volgare ed incivile, vorrei far notare, quanto meno -considerato il decorso dei decenni- l’inopportunità di citare casi o circostanze che non solo non possono essere provate o chiarite, ma che contrastano profondamente con la realtà. E ciò se è vero che, a parte possibili, quanto umani, errori, una parte considerevole dei regalbutesi mi ha riconiosciuto, sempre, bontà sua, certamente non qualità soprannaturali, ma atteggiamenti cordiali, cortesi e rispettosi verso tutti, indipendentemente dalle singole, diverse convinzioni. Pertanto nei confronti di detto “signore” non posso fare a meno di ricordare quanto lessi una volta, circa il modo di fare e di presentarsi di talune persone che, di fatto, dimostrano di possedere una bocca molto più grande del cervello!
__________
Patrizia Bisignano -
Al popolo non resta che un
monosillabo per affermare e obbedire. La sovranità gli viene lasciata
solo quando è innocua o è reputata tale, cioè nei momenti di ordinaria
amministrazione. Vi immaginate voi una guerra proclamata per
referendum? Il referendum va benissimo quando si tratta di scegliere
il luogo più acconcio per collocare la fontana del villaggio, ma
quando gli interessi supremi di un popolo sono in gioco, anche i
Governi ultrademocratici si guardano bene dal rimetterli al giudizio
del popolo stesso.
"BENITO MUSSOLINI"
Ubaldo Croce
- Brava patrizia per aver ripescato questo significativo discorso di
Mussolini.Lo lessi anni fa e quindi ti ringrazio per avermi
rinfrescato la memoria.
Salvatore Bova - Mi consente, signora (o signorina?) Bisignano, di ricordarle che, già "adulto", Mussolini fu un socialista estremista, rivoluzionario (ancora i comunisti non c'erano) e direttore del quotidiano di quel partito? Grazie.
Salvatore Bova - Come Hitler, del resto!
Ubaldo Croce - @ Salvatore Bova. Cosa centra Hitler? E cosa centra che Mussolini era socialista quando i comunisti ancora non c'erano?
Maria Grazia La Bruna - Sig. Bova ..con tutto il rispetto ma se nel 2013 si ritorna ad inneggiare Mussolini un motivo ci sarà no?? Non è che i politicanti negli ultimi 30 anni ci hanno preso per il pannolone e noi tutti e soprattutto di tutte le bandiere ci siamo stufati??? Embhe' ...se lei ora ha una pensione a chi deve dire grazie a Stalin??? Con tutto il rispetto!!
Ubaldo Croce - @Maria Grazia la Bruna.Se non ci fosse stato Mussolini il sig.Bova oggi sarebbe non solo senza pensione ,ma non saprebbe neanche leggere e scrivere. Per non dir del resto....
Maria Grazia La Bruna - Concordo..
Ubaldo Croce (amico di Patrizia Bisignano) ha commentato la foto diPatrizia Bisignano.
Ubaldo
ha scritto: "Cara Maria Grazia,c'è gente in Italia che vive da
tempo,come drogati sulla Luna.Ma che ci possiamo fare? Leggere certe
sciocchezze ü veramente penoso.Purtroppo,un popolo come quello italiano
che dal 1945 ad oggi,ha subiot danni antropologici,culturali,morali
cosi devastanti,non puo' che produrre cio' che il sig.Bova ha scritto.E
i risultati sono davanti agli occhi di tutti. Eppure,nonostante
cio',certa gente ancora insiste a dire cose assurde.Mi vengono in mente
i trinariciuti di guareschiana memoria... Ma andiamo avanti...Come si
dice:"Passa e non ti curar di loro...
Salvatore Bova - Non un socialista qualunque. Ho detto estremista e rivoluzionario e, aggiungo, anche mangiapreti. Se lei non rileva niente di strano nel contraddittorio comportamento del suo prossimo, specie quando questo si evolve in senso negativo, si vede -mi scusi l'espressione- che il suo modo di valutare è "a senso unico", nel senso -come mi diceva un'accesa credente, a proposito dell'infallibilità....: se il Papa mi dice di buttarmi nel pozzo per prendere la luna IO MI BUTTO! Maria Grazia La Bruna - Caro Ubaldo..mi sono persa un pezzo di ciò che hai scritto..non so chi sono i trinariciuti (dall'assonanza..trinacria??) e poi ..guareschiana?? Scusa sono molto ignorante in materia!! Ho sbirciato e so che sei uno storico...se vuoi insegnami!!
Maria Grazia La Bruna - Anzi sarebbe un onore!!
Ubaldo Croce - Cara Maria Grazia,anzitutto non sono proprio uno storico.Sono un appassionato di storia,di storia veramente tale che non ha nulla a che fare con quella che ci viene propinata dai soliti media e che tutt'ora ci sbrodolano nelle scuole di vario grado fino all'Università. Giovannino Guareschi è stato un grande romanziere,giornalista e polemista del dopo guerra.dai suoi romanizi sono nate le figura di Don Camillo e Peppone,che tanto successo hanno avuto.Fondo' il giornale "il Candido",col quale condusse una battaglia anticomunista molto intelligente e umoristica,che contribui moltissimo a far vincere le prime elezioni all'Italia del dopo guerra ad Alcide De Gasperi ( Democrazia Cristiana).Infatti,i "trinariciuti" erono -secondo Guareschi-quei comunisti che avevano metaforicamente tre narici ( anzichè due). La terza era quella- sempre metaforicamente parlando- che sarebbe servita ai compagni nostrani ad espellere la melma bolscevica che avevano nel cervello. Questa in breve sintesi,tanto ti dovevo.
Salvatore Bova - Al momento credo che basti. Poichè non debbo dare niente a nessuno, perchè a nessuno ho tolto qualcosa, ma debbo tantissima riconoscenza a tanta gente, mi riprometto -se lo ritenete opportuno- di riprendere, in qualsiasi momento, in modo civile e, mi auguro, con la dovuta, reciproca totteranza, la "discussione". Buona notte a tutti.
Salvatore Bova - Non un socialista qualunque. Ho detto estremista e rivoluzionario e, aggiungo, anche mangiapreti. Se lei non rileva niente di strano nel contraddittorio comportamento del suo prossimo, specie quando questo si evolve in senso negativo, si vede -mi scusi l'espressione- che il suo modo di valutare è "a senso unico", nel senso -come mi diceva un'accesa credente, a proposito dell'infallibilità....: se il Papa mi dice di buttarmi nel pozzo per prendere la luna IO MI BUTTO! Maria Grazia La Bruna - Caro Ubaldo..mi sono persa un pezzo di ciò che hai scritto..non so chi sono i trinariciuti (dall'assonanza..trinacria??) e poi ..guareschiana?? Scusa sono molto ignorante in materia!! Ho sbirciato e so che sei uno storico...se vuoi insegnami!!
Maria Grazia La Bruna - Anzi sarebbe un onore!!
Ubaldo Croce - Cara Maria Grazia,anzitutto non sono proprio uno storico.Sono un appassionato di storia,di storia veramente tale che non ha nulla a che fare con quella che ci viene propinata dai soliti media e che tutt'ora ci sbrodolano nelle scuole di vario grado fino all'Università. Giovannino Guareschi è stato un grande romanziere,giornalista e polemista del dopo guerra.dai suoi romanizi sono nate le figura di Don Camillo e Peppone,che tanto successo hanno avuto.Fondo' il giornale "il Candido",col quale condusse una battaglia anticomunista molto intelligente e umoristica,che contribui moltissimo a far vincere le prime elezioni all'Italia del dopo guerra ad Alcide De Gasperi ( Democrazia Cristiana).Infatti,i "trinariciuti" erono -secondo Guareschi-quei comunisti che avevano metaforicamente tre narici ( anzichè due). La terza era quella- sempre metaforicamente parlando- che sarebbe servita ai compagni nostrani ad espellere la melma bolscevica che avevano nel cervello. Questa in breve sintesi,tanto ti dovevo.
Salvatore Bova - Al momento credo che basti. Poichè non debbo dare niente a nessuno, perchè a nessuno ho tolto qualcosa, ma debbo tantissima riconoscenza a tanta gente, mi riprometto -se lo ritenete opportuno- di riprendere, in qualsiasi momento, in modo civile e, mi auguro, con la dovuta, reciproca totteranza, la "discussione". Buona notte a tutti.
Maria Grazia La Bruna "- Grazie.
Maria Grazia La Bruna - Notte!!
Maria Grazia La Bruna - Notte!!
Giuseppe Cardaci Carrino - ammazza covo di fascisti!!
Ubaldo Croce - @Giuseppe
Cardaci. A Giuse',di covo di fascisti ce n'è stato uno solo. Era
quello di via Paolo da Cannobbio di Milano. Poi,mai piu'
______
Salvatore Bova - Quanto
ho riportato sopra riguarda ieri sera -14 dicembre 2013- dopo cena,
dopo le 20.30, fino alle 22.30 circa, momento della buona notte. La
“puntata” del Sig. Ubaldo Croce a Giuseppe Cardaci è di questa mattina.
Premesso che io non ho alcuna esperienza in materia (Facebook, e-mail,
ecc.) ho perso parecchio tempo per mettere insieme e ordinare -e
spero di esserci riuscito- i vari interventi di ieri sera e quello di
questa mattina. Ho fatto ciò -e per ora mi fermo- perché vorrei
trovare il modo di proporre agli interessati un modo per scambiare,
con serenità e senza preconcetti o pregiudizi, i nostri “diversi”
punti di vista. Intanto, buona domenica e…buon appetito.
Ora, alle ore 17 -dopo il pisolino pomeridiano- riprendo a sbirciare l’e-mail e, con una certa difficoltà, Facebook e riprendo quanto segue:
Pippo Prestifilippo
- Basta solo ricordare che prese il potere bastonando il popolo che
non era con lui arrivando perfino ad uccidere (vedi Matteotti) 4 ore
fa (io direi che Mussolini “permise” che le “squadracce” uccidessero
Matteotti. Salvatore Bova).
Ubaldo Croce - @Pippo Prestifilippo. Pippo,il tuo farneticare di pseudostoria è ormai superato da decenni.Aggiornati che è meglio per te.Mussolini non fece prendere a bastonate nessuno e MAI penso' di fare assassinare Matteottio ,come pure altri oppositori politici.Magari l'avesse fatto ( vedasi metodi di Stalin,unico vERO dittatore),ci saremmo risparmiato 63 anni di ruberie,di scempio e di rincoglionimento del popolo italiano...Ma a Pippo....ma ando' vivi ? 3 ore fa
Ubaldo Croce - @Pippo Prestifilippo. Pippo,il tuo farneticare di pseudostoria è ormai superato da decenni.Aggiornati che è meglio per te.Mussolini non fece prendere a bastonate nessuno e MAI penso' di fare assassinare Matteottio ,come pure altri oppositori politici.Magari l'avesse fatto ( vedasi metodi di Stalin,unico vERO dittatore),ci saremmo risparmiato 63 anni di ruberie,di scempio e di rincoglionimento del popolo italiano...Ma a Pippo....ma ando' vivi ? 3 ore fa
Patrizia Bisignano
- Buongiorno a tutti. Premetto che leggendo alcuni commenti, da
illustre sprovveduta in politica, sono impietrita impietrita.
L'aforisma del tanto "marchiato" Benito Mussolini, voleva essere un
perspicace messaggio per tutto quello che sta succedendo oggi, dove il
popolo e cioè IO, SIG. PRESTIFILIPPO, CARRINO, UBALDO E M. GRAZIA ne
facciamo egregiamente parte. Parliamo di un uomo che comunque governo'
vent'anni il nostro paese e dolente o nolente ebbe come ogni essere
umano nella faccia della terra i suoi allori e le sue sconfitte. La
cosa che mi meraviglia è che ancora leggo gente che si appiglia in un
semplice pensiero che poteva essere scritto e da me condiviso da Che
Guevara, Putin o da illustre sconosciuto. Bene, da questo piccolo
scambio di idee mi rendo perfettamente conto cosa mi disse un giorno
"MIO PADRE". Sta lontana dalla politica e da coloro che mangiano con
essa, perchè non ti porteranno mai nulla di buono. Sig. Bova, mi puoi
chiamare semplicemente Patrizia. Prestifilippo, tempo fa le chiesi di
identificarsi per quello che poteva sul mio profilo, ma lei vedo che ci
passa sopra. Carrino, io e te nonostante siamo buoni amici, siamo
lontani mille miglia. Mio padre inizio a dodici anni a "farmi sbucciare
le ginocchia" e devo dire MILLE GRAZIE A LUI per cio' che sono e non
alla politica. Vi auguro una serena domenica pregandovi di riflettere
sulla gravità in cui riversa il nostro paese , prima di perdersi in
inutili discussioni. - 3 ore fa
Maria Grazia La Bruna - Ciao Patrizia !! - 3 ore fa
Patrizia Bisignano - Ciao cara:) ! - 3 ore fa
Salvatore Bova -
E questo è quanto ho letto e riportato, col proposito di sottoporlo
all’attenzione dei diversi intervenuti ai quali, dopo una breve
premessa, vorrei fare una proposta. La premessa, facendo ovviamente
salve eventuali vostre osservazioni o precisazioni, sarebbe la presa
d’atto che -tutto sommato- la persona che (non entro nel merito
politico) si è dimostrata più di tutti gli altri, me compreso, moderata e
tollerante è stata ed è, a mio modesto modo di vedere, la Signorina
Patrizia Bisignano che, poi, è stata -direi- l’iniziatrice di questo
piccolo dibattito che -ovviamente- non solo non si è concluso, ma che, a
mio modesto parere, si potrebbe appena considerare all’inizio.
Per fare ciò (tenuto anche presente
che ho un altro Blog: “bovaracconta.Regalbuto Memorie storiche di una
città”) io sarei disposto -e pronto- ad eliminare tutto il contenuto
del mio Blog “Regalbuto. Il Blog di Salvatore Bova”, che dai primi di
quest’anno ad oggi ha avuto 3.000 visitatori, per ricominciare con
tutto quanto sopra esposto -e quindi integralmente riportandovelo- e
continuare con la libera partecipazione di tutti voi e di chiunque,
indipendentemente dall’ideologia di riferimento o del partito di
appartenenza, intende intervenire, a condizione -e sono convinto che
tutti voi sareste pienamente d’accordo- che in detto Blog ci si
presenti e si partecipi col proprio nome e cognome e che non vengano
usate frasi e atteggiamenti osceni o offensivi per le comunità, le
ideologie e, tanto meno per le person
Se ritenete di potere accettare tale mia proposta -perché io possa metterla immediatamente in atto- non dovete fare altro, facendomene un favore (non dimenticate che -già lo scorso mese- ho completato i miei “primi” 89 anni) che comunicarmelo anche a mezzo del telefono al numero 0935-79563.
Se ritenete di potere accettare tale mia proposta -perché io possa metterla immediatamente in atto- non dovete fare altro, facendomene un favore (non dimenticate che -già lo scorso mese- ho completato i miei “primi” 89 anni) che comunicarmelo anche a mezzo del telefono al numero 0935-79563.
Intanto, se mi avete gentilmente seguito, vi ringrazio e vi auguro una buona serata.
Salvatore Bova ore 21 circa
PatriziaBisignano - Questo è "SAPER PARLARE"! Gentilissimo Sig. Salvatore Bova, ne sarei onorata mi creda, anche perchè a me piace trarre beneficio da chi ha senza ombra di dubbio tantissima esperienza alle spalle e soprattutto quella discrezione che rompe tutti gli schemi di questo mondo "virtuale" un tantino artefatto. Le auguro una buona giornata. Patrizia.
Salvatore Bova. - Grazie, Patrizia (scusami, mi hai dato del tu -ieri- e io mi sono sentito "ringiovanire" e ne sono rimasto soddisfatto; perchè, mi chiedo e ti chiedo, non continuare?) per i complimenti. Preciso, però, che ciò che ho detto ieri, circa le tue doti, lo pensavo e lo penso: non erano frasi di circostanza. E poichè numerosi altri interlocutori hanno risposto direttamente sul mio diario (ho dato una sbirciatina, ma debbo ancora leggerli; mi sembra, comunque, che anche loro siano d'accordo sulla proposta da me fatta) azzererò subito quanto al momento contenuto sul Blog "Regalbuto. Il Blog di Salvatore Bova" per riportarvi "integralmente" quanto fin qui scritto, a partire dal "tuo" inizio compresa, spero, la foto di Mussolini. Nel caso dovessi incontrare difficoltà nel fare ciò, potrei avere bisogno di qualche suggerimento che -sono convinto- tu potresti darmi. Non avendo io la possibilità -in quanto mi manca il riferimento- di chiedertelo, ti dispiace chiamarmi al numero fisso 0935-79653 o al cellulare 328.192.4615, al fine di mettermi in condizione di farlo? Intanto ancora ti ringrazio e ricambio gli auguri per una buona giornata. Salvatore.
Patrizia Bisignano - No, ero io che chiedevo a lei di chiamarmi semplicemente Patrizia, niente Signora o Signorina. Se gradisce la chiamero'/citero' qui su fb Salvatore. Bene, riguardo alla considerazione e stima che hai nei miei confronti, credimi ne sono fiera. E posso garantirti che anch'io ne ho altrettanta nei tuoi confronti, sempre avuta. Saro' felice di poterti dare una mano, anche se ti annuncio che non sono poi così brava con"l'avanguardia virtuale" di oggi. Sono un po' ". retro'". Ho sempre preferito la penna alla tastiera. Comunque Salvatore se dovessi avere bisogno, mandami pure un messaggio nella posta privata. Mi metterero' in contatto con te . Un caro saluto. Patrizia.""""circa un'ora fa (vale a dire nella mattinata di oggi 16.12.2013).
Salvatore Bova ha pubblicato qualcosa sull pagina di Patrizia Bisignano 4 minuti fa.
Se vuoi puoi vedere quanto ho riportato, sia
pure con qualche sbavatura, sul blog "Regalbuto. il blog di Salvatore
Bova". Approfitto per gli apprezzamenti, che vanno certamente oltre i
miei meriti, espressimi stamani. Io non posso che riconfermare quelli
già espressi ieri. Vorrei solo aggiungere che -al primo contatto- non
ho criticato una tua posizione politica; ho espresso un giudizio sul
"personaggio" senza peraltro entrare
nel merito di quanto dallo stesso affermato che, come tu hai del resto
già evidenziato, poteva -come può- essere affermato da chiunque abbia
un minimo di buon senso. E' come dire che, avendo davanti a noi una
bella giornata di sole, un nostro avversario -appunto perchè tale- non
può affermare: che bella giornata! Goditi la serata.
Patrizia ha
scritto: "Carissimo "Bova", nel ringraziarti per l'assenso avuto nei
miei confronti, volevo comunque farti notare che io non ho
assolutamente le "basi" per assumere una posizione politica, se tu
intendi "partito", sicuramente un mio ideale al quale fare riferimento
nel quotidiano. Ecco il perchè dell'aforisma.Diciamo la verità, oggi
come oggi credo che diventa difficile poter decidere in maniera chiara
quale -direzione prendere-. Auguriamoci che il fatto di aver toccato il
fondo per un paese come l'Italia che è sempre stato in passato il
fiore all'occhiello rispetto a tanti altri, possa il "buon senso"
rimasto cambiare le nostre future prospettive. Buona giornata."
Domenico Fisicaro ha commentato il tuo post in Regalbuto Sei Sempre Nei NostriCuori.
Bravo, Sig Bova.
&&&&&
Salvatore Bova.
Prendo atto, e sostanzialmente condivido, quanto affermi; e ne hai
conferma -sia pure per sentito dire- dal mio comportamento passato,
presente e, mi auguro, così anche nel futuro, sia pure prossimo,
considerata, purtroppo, la mia età.
Salvatore Bova - Approfitto dell’occasione per informarti che stò lanciando -o tentando di lanciare-su Facebook l’invito a chi intende seguire (e partecipare) al nostro scambio di idee e opinioni di farlo servendosi del presente Blog. Ciò è dovuto principalmente anche alla mia difficoltà, ovviamente perché non adeguatamente esperto, a reperire o trasferire da quel Sito o dalla posta elettronica tutti gli interventi che interessano o possano interessare l’evolversi -ammesso che ciò avvenga- del nostro scambio di opinioni. Gli ultimi interventi che provo a trasferire (e mi auguro che si tratti veramente degli ultimi) sono quelli seguenti del nostro interlocutore -che io non conosco, almeno personalmente- Sig.Ubaldo Croce, di ieri, e un altro, sempre di ieri, di un certo Mario Romano, molto interessante, che tu stessa puoi giudicare.
Ubaldo ha scritto: "Ho letto tutti i vostri commenti a proposito di Mussolini etc. Devo dire che c'è molta confusione,luoghi comuni tanto caro al sistema che propina melma spacciandola per storia ( quando storia non lo è affatto).Capire il "ventennio" e l'uomo,il politico e le opere che Mussolini ha compiuto ( e fatto compiere) signifca capire chi veramente siamo e perchè. Infatti - come scrive giustamente Patrizia- "..il paese va a rotoli...".Infatti è da tempo che questo paese sta andando a rotoli e non si sa quando finisce di andarci."
......unicamente una documentazione di fatti.Nient'altro che fatti,per tutti visibili e documentabili. L'editUbaldo
ha scritto: "Ecco perchè è estremamente importante capire e studiare
seriamente ( e non a fuffa) la storia di quel periodo e l'uomo
(Mussolini) che la determino'.Altrimenti si fa il solo ed unicamente il
gioco degli utili idioti antifascisti ins ervizio permanente
effettivo.Infatti ( come mi disse a cena il 12 febbraio del 1992
Montanelli) la cosa peggiore che il fascismo ci ha lasciato sono gli
antifascisti idioti. E si vede cosa hanno combinato....Pertanto.chi
vuole capire capisca...Saluti e auguroni a tutti...Infine-ma non
ultimo-se qualcuno volesse un pochettino ( dicasi solo un pochettino)
schiarirsi le idee è sufficiente leggersi un significativo saggio in
materia. Sono circa 200 pagine,scritte da quel grande giornalista e
reporter che fu, di livello mondiale,inviato alla Sede ONU di Ginevra
(CH), il dott.Alberto Bernardino Mariantoni; che ha scritto (
parafrasando e burlandosi di Fini):" Le storture del male assoluto".
Sottotitolo:" I "Crimini" che hanno fatto grande l'Italia".Questo non è
un saggio politico o una stupida apologia di Mussolini ( il
personaggio non ha bisogno di certe idiozie apologetiche), ma è
semplicemente ed unicamente una documentazione di fatti.Nient'altro
che fatti,per tutti visibili e documentabili. L'editore è "HERALD "
Editore,Roma,anno 2011.Una volta che avrete avuto la pazienza di dare
un'attenta lettura a tale saggio e confutatone il contenuto ne potremo
riparlare.Altrimenti ( e qui ha ancora ragione Patrizia) si perde non
solo tempo,ma si continua a perdere tempo ( oltre che a
cavoleggiare),iniettando ancora i soliti veleni in chi vi legge (
specialmente i giovani) e vuole veramente capire.Spero die ssere stato chiaro..."
_________[Regalbuto Sei Sempre Nei Nostri Cuori]
PERCHE’ BERLUSCONI CONTINUA A MINACCIARE?
Mario Romano ha commentato il tuo post in Regalbuto Sei Sempre Nei Nostri Cuori 16 dicembre 16.22.17
Mario Romano ha commentato il tuo post in Regalbuto Sei Sempre Nei Nostri Cuori 16 dicembre 16.22.17
LEGGENDO QUESTA PAGINA NE ESCO AMAREGÌATO. CREDO CHE OGNUNO DI NOI ABBIA LE SUE IDEE POLITICHE E PENSO CHE SI SIANO CAPITE LE MIE. DETTO QUESTO, IL COLLANTE CHE LEGA IL NOSTRO GRUPPO E L’AMORE PER IL NOSTRO PAESE CON LA SUA CULTURA LE SUE USANZE E TRADIZIONI FUORI DAGLI SCHEMI POLITICI QUINDI, SE POSSIBILE, INVTEREI TUTTI AL RISPETTO E ALL’EDUCAZIONE E SENZA O FFENDERE NESSUNO A ESPRIMERE IL PROPIO PARERE. UN CARO SALUTO A TUTTI.
Salvatore Bova -
Egregio Sig. Mario Romano, veramente non ho ben capito quali sono le
sue idee politiche, ma ciò mi interessa poco, dal momento che ciascuno
-dal mio punto di vista- è padrone di avere le proprie idee e,
aggiungo, ha il diritto di vedersele rispettate. Quindi, senza entrare
nel merito delle sue idee -che, come detto, io rispetto- mi sembra di
capire che lei è rimasto quanto meno sconcertato per lo svolgersi di
una certa polemica provocata dall’apparizione di un mio intervento su
Facebook che, partendo da un filmato (che avrà notato che io non ho
riproposto, e ci sarà stata pure qualche ragione, o no?) poneva un
problema della massima importanza -e, se lo ritiene opportuno sia per
lei persona che per altri che, sia pure per curiosità, vorranno
seguire la discussione- che potremo in seguito affrontare e
approfondire, e lo poneva , questo problema, in modo -e gli e ne do
atto- se non proprio volgare, veramente provocatorio. Ma, è proprio
questo l’obiettivo che intendevo raggiungere; ma non per provocare la
reazione di persone come lei -che io non so se conosco personalmente,
ma che stimo dallo stesso momento che lei ha reagito in questo modo,
ERANO ALTRE LE PERSONE DI CUI VOLEVO ATTRARRE L’ATTENZIONE. Alla mia
età (lo scorso 20 novembre ho compiuto 89 anni e, quindi, non ho più
l’età adatta per fare “di più e di meglio”, magari organizzando
manifestazioni, comizi, ecc) queste persone non sono, almeno non lo
sono più, alla mia portata. Sono partito da Berlusconi -che, per
svariati motivi, è il più “appariscente “- per arrivare a quella
caterva di uomini politici che, partendo dalla corte del sig.
Berlusconi, usano il partito -e guardi che non escludo nessun
partito, nemmeno quello che lei può immaginare sia il mio- usano il
partito, dicevo, per soddisfare i loro più o meno disonesti interessi! E
guardi che io, che da decenni non ho più alcuna tessera di partito
-anche se le mie idee sono sempre quelle di oltre sessant’anni fa- e
che, secondo il mio modo di pensare, in tutti questi anni ho sempre
espresso la mia preferenza per l’erede del mio vecchio partito, PER LA
PRIMA VOLTA IN VITA MIA MI SONO ASTENUTO DAL DARE IL MIO CONTRIBUTO, IN
UNA MANIFESTAZIONE IMPORTANTE: NON SONO ANDATO A VOTARE PER LE ULTIME
PRIMARIE DEL PD! E ciò è avvenuto non perché non mi “piacevano” i
candidati -che io, ovviamente, non conoscevo e non conosco e dei quali
non mi sentivo , come non mi sento ancora, di giudicare- ma, secondo il
mio modo di considerare la situazione e i comportamenti, perché gli
uomini che hanno guidato e guidano il PD hanno si hanno attaccato
Berlusconi e il suo modo di fare politica, ma, nella sostanza, nel loro
comportamento, notavo un certo “scimmiottamento” di quel modo di fare,
dal quale -e questo è l’importante- ne traevano i vantaggi e i
privilegi conseguenti !
Oggi, alla luce di quanto
ho detto -poichè non sono mai stato per la politica del tanto peggio
tanto meglio- e non essendomi mai schierato, mobilitato o attivato per
fare della protesta fine a se stessa, cioè senza concreta proposta e
prospettiva, anche se non mi sento del tutto rassicurato dalle prime
iniziative adottate da chi in questo momento ci governa e dal momento
che una situazione grave come quella che stiamo vivendo non si risolve
dall’oggi al domani, mi auguro e auguro alla compagnia di Matteo Renzi
-e quando parlo di compagnia non intendo riferirmi solo al PD, ma
alla nuova generazione di tutti gli schieramenti- di riuscire -CON I
FATTI, PERO’- là dove tanti hanno promesso e, poi, mai mantenuto!
Salvatore Bova.
Anche Ubaldo Croce - (amico di Patrizia Bisignano) ha commentato la foto di Patrizia Bisignano
Ubaldo ha scritto: "@Patrizia. Temo che non mi son spiegato bene. Io NON sono di parte e tantomeno fazioso. Voglio che si parli di cose certe e veramente accadute e non di solite pagliacciate ( per non dir di peggio) a cui ormai ( e ne ho le prove a iosa) non le credono piu' neanche i soliti scribacchini-pennivendoli di regime che le scrivano. per quanto mi riguarda ti ( e vi) assicuro che non sono mancate da parte mia nè le critiche (e anche fotri) al regime fascista e tantomeno a Mussolini.Chi mi segue sul canale mediatico "Accademia della Libertà" ( o Albamed) ne potrà avere prova.
Ubaldo ha scritto: "@Patrizia. Temo che non mi son spiegato bene. Io NON sono di parte e tantomeno fazioso. Voglio che si parli di cose certe e veramente accadute e non di solite pagliacciate ( per non dir di peggio) a cui ormai ( e ne ho le prove a iosa) non le credono piu' neanche i soliti scribacchini-pennivendoli di regime che le scrivano. per quanto mi riguarda ti ( e vi) assicuro che non sono mancate da parte mia nè le critiche (e anche fotri) al regime fascista e tantomeno a Mussolini.Chi mi segue sul canale mediatico "Accademia della Libertà" ( o Albamed) ne potrà avere prova.
Anche Patrizia Bisignano ha commentato la sua foto
Patrizia
ha scritto: "Ubaldo penso che tu sei stato largamente esaustivo. Come
ha scritto giustamente Salvatore Bova, bisogna confrontarsi in maniera
elegante e razionale nei discorsi, senza cimentarsi nell'essere "di
parte"- B. pomeriggio."
Salvatore Bova
- E questa, cara Patrizia, è l’e-mail che mi è appena arrivata (e
spero sia anche l’ultima) da parte del Sig. Romano, che può, se vuole,
partecipare al nostro dibattito su questo Blog. Naturalmente, ferma
restando l’attiva partecipazione al Gruppo costituitosi su Facebook,
del cui Gruppo anch’io, ormai, faccio parte:
Mario Romano
- ha scritto sul tuo diario "EGREGIO SIGNOR SALVATORE NON HO VISTO IL
FILMINO NON CI CONOCIAMO PERSONALMENTE TANTI ANNI FA SEI VENUTO A
TROVARE MIO PADRE SE GUARDA NEL MIO PROFILO SICURAMENTE LO RICONOSCE
COME DETTO NELLA PAGINA SI BALLAVA IN COMUNE LEI E STATO UNO DEI SINDACI
PIU AMATI E RICORDATI E STATO IL MITO DEI GIOVANÌ DI ALLORA E DI MIO
PADRE DANDO UNA SVOLTA ALLA POLITÌCA DEL PAESE DETTO QUESTO NE1967 MI
SONO ÌSCRITTO ALLA FGCI E DOPO 6 MESI SONO USCITO DA ALLORA HO SEMPRE
FATTO IL DELEGATO DI FABBRICA NEL 2004 MI SONO RITIRATO DAL LAVORO E HO
SEMPRE FATTO VOLONTARIATO NEL COMITATO DI QUARTIERE DI250 FAMIGLIE SUI
FATTI DA LEI CITATI SONO COMPLETAMENTE DACCORDO CON LEI LA MIA AMAREZZA
NASCE DAL FATTO CHE PER NOI EMIGRATI DEL GRUPPO CI PERMETTE DI VIVERE
DA LONTANO QUELLE CHE SONO LE CULTURE LE TRADIZIONI E LE USANZE DEL
NOSTRO PAESE QUANDO DICO FUORI DAGLI SCHEMI POLITÌCI E PER EVITARE CHE
POSSANO NASCERE INCOMPRENSIONI E POLEMICHE CHE DANNEGGIANÒ QUESTA BELLA
CREATURA CHE MARIO CARDACI E ALTRI HANNO CREATO. BUONE FESTE A TUTTI"
Salvatore Bova - Grazie di cuore per il pensiero e ….i ricordi. Cari saluti e tanti auguri a lei e famiglia per le prossime feste. Salvatore. 24 dicembre 2013
Continua.......... sul 2)
Nessun commento:
Posta un commento