NOTE E CRONACHE DI POLITICA.
Una
breve premessa per informare chi, eventualmente, ha voglia di leggere
quanto scritto in precedenza: lo può fare scorrendo l'altro Blog "bovaracconta.Regalbuto Memorie storiche di una città". Grazie.
(Foto non recentissima, comunque....)
PERCHE’ BERLUSCONI CONTINUA A MINACCIARE ?
Ve
lo immaginate un CUTOLO, capo della camorra, ormai da tempo
all’ergasolo, che, facendosi forte di milioni di voti raccolti, si
comporti come lui? E cosa direbbero quelli che con lui si dovessero
trovare al potere? ……ESATTAMENTE QUELLO CHE E’ SUCCESSO E,PURTROPPO,
CONTINUA A SUCCEDERE! E DI CHI E’ LA COLPA ?
Certamente
di chi ha fatto di tutto per scimmiottarlo, al solo fine di
guadagnarsi, sia pure facendosi chiamare in un modo diverso (come
partito, intendo), qualcosa di paragonabile -sia pure in minima parte- a
quello che il grande capo si è pappato e si pappa.
A QUESTO PUNTO UNA CONSIDERAZIONE: CHI E’ IL”FESSO” CARNEVALE O QUELLO CHE GLI STA DIETRO?
A buon intenditore…….E NON DIMENTICATE VANNA MARCHI!
Salvatore Bova
________
Carmelo Di Biasi - 14 dicembre 20.05.46
ma
minchia xke nn morite tutti sti comunisti di merda quell'uomo e nato x
farvi morire tutti ma di invidia anke tu quante cazzate ai fatto
aregalbuto ,non ti dimenticare ke negli anni sessanta eri sindaco e se
ci ricordiamo di quanta arroganza avevi e la vostra signora si credeva
ke il commune ilk municipio fosse suo lei dall'alto a guardarsi il
carnevale io stavo x entrare lei mi disse dove esci prima ke kiamo I
carabineri,e ke cosa era vostro il paese,questa e dittatura e quello ke
andate a cercando ma Berlusconi vi fa morire a tuttiiiiiiiiii
hahahaahahah prodiani renziani d'alemani bersanini e ricchioni tutti
evviva berlusconi
Fernando Antonio Buccoliero 14 dicembre 21.11.20
Signori questo non e il logo per poter fare politica sarebbe meglio che ogni uno si farebbe esame di coscienza ,,,,,,,,,,,,,
Salvatore Bova - Egregio
sig. Fernando. Rispondo prima a Lei -che credo di conoscere di vista-
dal momento che il suo intervento mi sembra dettato, più che dal
risentimento politico, da un eccesso di senso di moderazione e
pacatezza. Ci tengo a precisare, però, che la piattaforma di Facebook
non può essere tenuta estranea alla politica in quanto per sua natura
-vivendo di pubblicità, e quindi con i nostri soldi- non può porre certi
limiti. Limiti che invece io porrei (come del resto faccio con i miei
blog, anche se fin’oggi non ho avuto motivo di intervenire per tali
casi) nel’abuso di immagini e linguaggi volgari e ributtanti, oltretutto
offensivi non solo dell’intelligenza, ma anche dell’umana dignità.
All’altro signore, se “signore” può essere definito, e cioè a tale
Carmelo Debiase, che nella stessa pagina interviene in modo volgare ed
incivile, vorrei far notare, quanto meno -considerato il decorso dei
decenni- l’inopportunità di citare casi o circostanze che non solo non
possono essere provate o chiarite, ma che contrastano profondamente con
la realtà. E ciò se è vero che, a parte possibili, quanto umani,
errori, una parte considerevole dei regalbutesi mi ha riconiosciuto,
sempre, bontà sua, certamente non qualità soprannaturali, ma
atteggiamenti cordiali, cortesi e rispettosi verso tutti,
indipendentemente dalle singole, diverse convinzioni. Pertanto nei
confronti di detto “signore” non posso fare a meno di ricordare quanto
lessi una volta, circa il modo di fare e di presentarsi di talune
persone che, di fatto, dimostrano di possedere una bocca molto più
grande del cervello!
__________
PATRIZIA BISIGNANO
Al
popolo non resta che un monosillabo per affermare e obbedire. La
sovranità gli viene lasciata solo quando è innocua o è reputata tale,
cioè nei momenti di ordinaria amministrazione. Vi immaginate voi una
guerra proclamata per referendum? Il referendum va benissimo quando si
tratta di scegliere il luogo più acconcio per collocare la fontana del
villaggio, ma quando gli interessi supremi di un popolo sono in gioco,
anche i Governi ultrademocratici si guardano bene dal rimetterli al
giudizio del popolo stesso.
"BENITO MUSSOLINI"
Ubaldo
Croce """"Brava patrizia per aver ripescato questo significativo
discorso di Mussolini.Lo lessi anni fa e quindi ti ringrazio per avermi
rinfrescato la memoria.
Salvatore
Bova """"Mi consente, signora (o signorina?) Bisignano, di ricordarle
che, già "adulto", Mussolini fu un socialista estremista,
rivoluzionario (ancora i comunisti non c'erano) e direttore del
quotidiano di quel partito? Grazie.
Salvatore Bova """"Come Hitler, del resto!
Ubaldo
Croce """"@ Salvatore Bova. Cosa centra Hitler? E cosa centra che
Mussolini era socialista quando i comunisti ancora non c'erano?
Maria
Grazia La Bruna """"Sig. Bova ..con tutto il rispetto ma se nel 2013
si ritorna ad inneggiare Mussolini un motivo ci sarà no?? Non è che i
politicanti negli ultimi 30 anni ci hanno preso per il pannolone e noi
tutti e soprattutto di tutte le bandiere ci siamo stufati??? Embhe'
...se lei ora ha una pensione a chi deve dire grazie a Stalin??? Con
tutto il rispetto!!
Ubaldo
Croce """"@Maria Grazia la Bruna.Se non ci fosse stato Mussolini il
sig.Bova oggi sarebbe non solo senza pensione ,ma non saprebbe neanche
leggere e scrivere. Per non dir del resto....
Maria Grazia La Bruna """"Concordo..
Anche Ubaldo Croce (amico di Patrizia Bisignano) ha commentato la foto diPatrizia Bisignano.
Ubaldo
ha scritto: "Cara Maria Grazia,c'è gente in Italia che vive da
tempo,come drogati sulla Luna.Ma che ci possiamo fare? Leggere certe
sciocchezze ü veramente penoso.Purtroppo,un popolo come quello italiano
che dal 1945 ad oggi,ha subiot danni antropologici,culturali,morali
cosi devastanti,non puo' che produrre cio' che il sig.Bova ha scritto.E
i risultati sono davanti agli occhi di tutti. Eppure,nonostante
cio',certa gente ancora insiste a dire cose assurde.Mi vengono in mente
i trinariciuti di guareschiana memoria... Ma andiamo avanti...Come si
dice:"Passa e non ti curar di loro"."
Salvatore
Bova """"Non un socialista qualunque. Ho detto estremista e
rivoluzionario e, aggiungo, anche mangiapreti. Se lei non rileva niente
di strano nel contraddittorio comportamento del suo prossimo, specie
quando questo si evolve in senso negativo, si vede -mi scusi
l'espressione- che il suo modo di valutare è "a senso unico", nel senso
-come mi diceva un'accesa credente, a proposito dell'infallibilità....:
se il Papa mi dice di buttarmi nel pozzo per prendere la luna IO MI
BUTTO!
Maria
Grazia La Bruna """"Caro Ubaldo..mi sono persa un pezzo di ciò che hai
scritto..non so chi sono i trinariciuti (dall'assonanza..trinacria??) e
poi ..guareschiana?? Scusa sono molto ignorante in materia!! Ho
sbirciato e so che sei uno storico...se vuoi insegnami!!
Maria Grazia La Bruna """"Anzi sarebbe un onore!!
Ubaldo
Croce """"Cara Maria Grazia,anzitutto non sono proprio uno
storico.Sono un appassionato di storia,di storia veramente tale che non
ha nulla a che fare con quella che ci viene propinata dai soliti media
e che tutt'ora ci sbrodolano nelle scuole di vario grado fino
all'Università. Giovannino Guareschi è stato un grande
romanziere,giornalista e polemista del dopo guerra.dai suoi romanizi
sono nate le figura di Don Camillo e Peppone,che tanto successo hanno
avuto.Fondo' il giornale "il Candido",col quale condusse una battaglia
anticomunista molto intelligente e umoristica,che contribui moltissimo a
far vincere le prime elezioni all'Italia del dopo guerra ad Alcide De
Gasperi ( Democrazia Cristiana).Infatti,i "trinariciuti" erono -secondo
Guareschi-quei comunisti che avevano metaforicamente tre narici (
anzichè due). La terza era quella- sempre metaforicamente parlando- che
sarebbe servita ai compagni nostrani ad espellere la melma bolscevica
che avevano nel cervello. Questa in breve sintesi,tanto ti dovevo.
Salvatore
Bova """"Al momento credo che basti. Poichè non debbo dare niente a
nessuno, perchè a nessuno ho tolto qualcosa, ma debbo tantissima
riconoscenza a tanta gente, mi riprometto -se lo ritenete opportuno- di
riprendere, in qualsiasi momento, in modo civile e, mi auguro, con la
dovuta, reciproca totteranza, la "discussione". Buona notte a tutti.
Maria Grazia La Bruna """"Grazie!!
Maria Grazia La Bruna """"'Notte!!
Giuseppe Cardaci Carrino """"ammazza covo di fascisti!!!
Ubaldo
Croce """"@Giuseppe Cardaci. A Giuse',di covo di fascisti ce n'è stato
uno solo. Era quello di via Paolo da Cannobbio di Milano. Poi,mai piu'
________
Salvatore Bova - Quanto
ho riportato sopra riguarda ieri sera -14 dicembre 2013- dopo cena,
dopo le 20.30, fino alle 22.30 circa, momento della buona notte. La
“puntata” del Sig. Ubaldo Croce a Giuseppe Cardaci è di questa mattina.
Premesso che io non ho alcuna esperienza in materia (Facebook, e-mail,
ecc.) ho perso parecchio tempo per mettere insieme e ordinare -e spero
di esserci riuscito- i vari interventi di ieri sera e quello di questa
mattina. Ho fatto ciò -e per ora mi fermo- perché vorrei trovare il
modo di proporre agli interessati un modo per scambiare, con serenità e
senza preconcetti o pregiudizi, i nostri “diversi” punti di vista.
Intanto, buona domenica e…buon appetito.
Ora, alle ore 17 -dopo il pisolino pomeridiano- riprendo a
sbirciare l’e-mail e, con una certa difficoltà, Facebook e riprendo
quanto segue:
Pippo
Prestifilippo """"Basta solo ricordare che prese il potere bastonando
il popolo che non era con lui arrivando perfino ad uccidere (vedi
Matteotti) 4 ore fa (io direi che Mussolini “permise” che le
“squadracce” uccidessero Matteotti. Salvatore Bova).
Ubaldo
Croce """"@Pippo Prestifilippo. Pippo,il tuo farneticare di
pseudostoria è ormai superato da decenni.Aggiornati che è meglio per
te.Mussolini non fece prendere a bastonate nessuno e MAI penso' di fare
assassinare Matteottio ,come pure altri oppositori politici.Magari
l'avesse fatto ( vedasi metodi di Stalin,unico vERO dittatore),ci
saremmo risparmiato 63 anni di ruberie,di scempio e di rincoglionimento
del popolo italiano...Ma a Pippo....ma ando' vivi ? 3 ore fa
Patrizia
Bisignano """"Buongiorno a tutti. Premetto che leggendo alcuni
commenti, da illustre sprovveduta in politica, sono impietrita
impietrita. L'aforisma del tanto "marchiato" Benito Mussolini, voleva
essere un perspicace messaggio per tutto quello che sta succedendo oggi,
dove il popolo e cioè IO, SIG. PRESTIFILIPPO, CARRINO, UBALDO E M.
GRAZIA ne facciamo egregiamente parte. Parliamo di un uomo che comunque
governo' vent'anni il nostro paese e dolente o nolente ebbe come ogni
essere umano nella faccia della terra i suoi allori e le sue sconfitte.
La cosa che mi meraviglia è che ancora leggo gente che si appiglia in
un semplice pensiero che poteva essere scritto e da me condiviso da Che
Guevara, Putin o da illustre sconosciuto. Bene, da questo piccolo
scambio di idee mi rendo perfettamente conto cosa mi disse un giorno
"MIO PADRE". Sta lontana dalla politica e da coloro che mangiano con
essa, perchè non ti porteranno mai nulla di buono. Sig. Bova, mi puoi
chiamare semplicemente Patrizia. Prestifilippo, tempo fa le chiesi di
identificarsi per quello che poteva sul mio profilo, ma lei vedo che ci
passa sopra. Carrino, io e te nonostante siamo buoni amici, siamo
lontani mille miglia. Mio padre inizio a dodici anni a "farmi sbucciare
le ginocchia" e devo dire MILLE GRAZIE A LUI per cio' che sono e non
alla politica. Vi auguro una serena domenica pregandovi di riflettere
sulla gravità in cui riversa il nostro paese , prima di perdersi in
inutili discussioni. - 3 ore fa
Maria Grazia La Bruna """"Ciao Patrizia !! - 3 ore fa
Patrizia Bisignano """"Ciao cara:) ! - 3 ore fa
Salvatore Bova -E
questo è quanto ho letto e riportato, col proposito di sottoporlo
all’attenzione dei diversi intervenuti ai quali, dopo una breve
premessa, vorrei fare una proposta. La premessa, facendo ovviamente
salve eventuali vostre osservazioni o precisazioni, sarebbe la presa
d’atto che -tutto sommato- la persona che (non entro nel merito
politico) si è dimostrata più di tutti gli altri, me compreso, moderata e
tollerante è stata ed è, a mio modesto modo di vedere, la Signorina
Patrizia Bisignano che, poi, è stata -direi- l’iniziatrice di questo
piccolo dibattito che -ovviamente- non solo non si è concluso, ma che, a
mio modesto parere, si potrebbe appena considerare all’inizio.
Per fare ciò (tenuto anche presente che ho un altro Blog:
“bovaracconta.Regalbuto Memorie storiche di una città”) io sarei
disposto -e pronto- ad eliminare tutto il contenuto del mio Blog
“Regalbuto. Il Blog di Salvatore Bova”, che dai primi di quest’anno ad
oggi ha avuto 3.000 visitatori, per ricominciare con tutto quanto sopra
esposto -e quindi integralmente riportandovelo- e continuare con la
libera partecipazione di tutti voi e di chiunque, indipendentemente
dall’ideologia di riferimento o del partito di appartenenza, intende
intervenire, a condizione -e sono convinto che tutti voi sareste
pienamente d’accordo- che in detto Blog ci si presenti e si partecipi
col proprio nome e cognome e che non vengano usate frasi e atteggiamenti
osceni o offensivi per le comunità, le ideologie e, tanto meno per le
persone.
Se ritenete di potere accettare tale mia proposta -perché io possa
metterla immediatamente in atto- non dovete fare altro, facendomene un
favore (non dimenticate che -già lo scorso mese- ho completato i miei
“primi” 89 anni) che comunicarmelo anche a mezzo del telefono al numero
0935-79563.
Intanto, se mi avete gentilmente seguito, vi ringrazio e vi auguro una buona serata.
(ore
21.00 circa)
Salvatore Bova
Patrizia
Bisignano """"Questo è "SAPER PARLARE"! Gentilissimo Sig. Salvatore
Bova, ne sarei onorata mi creda, anche perchè a me piace trarre
beneficio da chi ha senza ombra di dubbio tantissima esperienza alle
spalle e soprattutto quella discrezione che rompe tutti gli schemi di
questo mondo "virtuale" un tantino artefatto. Le auguro una buona
giornata. Patrizia.
Salvatore Bova. Grazie, Patrizia (scusami, mi hai dato del tu -ieri- e io mi sono
sentito "ringiovanire" e ne sono rimasto soddisfatto; perchè, mi chiedo e
ti chiedo, non continuare?) per i complimenti. Preciso, però, che ciò
che ho detto ieri, circa le tue doti, lo pensavo e lo penso: non erano
frasi di circostanza. E poichè numerosi altri interlocutori hanno
risposto direttamente sul mio diario (ho dato una sbirciatina, ma debbo
ancora leggerli; mi sembra, comunque, che anche loro siano d'accordo
sulla proposta da me fatta) azzererò subito quanto al momento contenuto
sul Blog "Regalbuto. Il Blog di Salvatore Bova" per riportarvi
"integralmente" quanto fin qui scritto, a partire dal "tuo" inizio
compresa, spero, la foto di Mussolini. Nel caso dovessi incontrare
difficoltà nel fare ciò, potrei avere bisogno di qualche suggerimento
che -sono convinto- tu potresti darmi. Non avendo io la possibilità -in
quanto mi manca il riferimento- di chiedertelo, ti dispiace chiamarmi
al numero fisso 0935-79653 o al cellulare 328.192.4615, al fine di
mettermi in condizione di farlo? Intanto ancora ti ringrazio e ricambio
gli auguri per una buona giornata. Salvatore.
Patrizia
Bisignano """"No, ero io che chiedevo a lei di chiamarmi semplicemente
Patrizia, niente Signora o Signorina. Se gradisce la chiamero'/citero'
qui su fb Salvatore. Bene, riguardo alla considerazione e stima che
hai nei miei confronti, credimi ne sono fiera. E posso garantirti che
anch'io ne ho altrettanta nei tuoi confronti, sempre avuta. Saro' felice
di poterti dare una mano, anche se ti annuncio che non sono poi così
brava con"l'avanguardia virtuale" di oggi. Sono un po' ". retro'". Ho
sempre preferito la penna alla tastiera. Comunque Salvatore se dovessi
avere bisogno, mandami pure un messaggio nella posta privata. Mi
metterero' in contatto con te . Un caro saluto. Patrizia.""""circa
un'ora fa (vale a dire nella mattinata di oggi 16.12.2013).
Salvatore Bova ha pubblicato qualcosa sulla pagina di Patrizia Bisignano
Se
vuoi puoi vedere quanto ho riportato, sia pure con qualche sbavatura,
sul blog "Regalbuto. il blog di Salvatore Bova". Approfitto per gli
apprezzamenti, che vanno certamente oltre i miei meriti, espressimi
stamani. Io non posso che riconfermare quelli già espressi ieri. Vorrei
solo aggiungere che -al primo contatto- non ho criticato una tua
posizione politica; ho espresso un giudizio sul "personaggio"
senza peraltro entrare nel merito di quanto dallo stesso affermato
che, come tu hai del resto già evidenziato, poteva -come può- essere
affermato da chiunque abbia un minimo di buon senso. E' come dire che,
avendo davanti a noi una bella giornata di sole, un nostro avversario
-appunto perchè tale- non può affermare: che bella giornata! Goditi la
serata.
Patrizia
ha scritto: "Carissimo "Bova", nel ringraziarti per l'assenso avuto
nei miei confronti, volevo comunque farti notare che io non ho
assolutamente le "basi" per assumere una posizione politica, se tu
intendi "partito", sicuramente un mio ideale al quale fare riferimento
nel quotidiano. Ecco il perchè dell'aforisma.Diciamo la verità, oggi
come oggi credo che diventa difficile poter decidere in maniera chiara
quale -direzione prendere-. Auguriamoci che il fatto di aver toccato il
fondo per un paese come l'Italia che è sempre stato in passato il fiore
all'occhiello rispetto a tanti altri, possa il "buon senso" rimasto
cambiare le nostre future prospettive. Buona giornata."
Domenico
Fisicaro ha commentato il tuo post in Regalbuto Sei Sempre Nei
NostriCuori.
DomenicoFisicaro
15 bravo signor bova
15 bravo signor bova
&&&&&
Salvatore Bova. Prendo atto, e sostanzialmente condivido, quanto affermi; e ne hai conferma -sia pure per sentito dire- dal mio comportamento passato, presente e, mi auguro, così anche nel futuro, sia pure prossimo, considerata, purtroppo, la mia età.
Approfitto dell’occasione per informarti che stò lanciando -o tentando di lanciare-su Facebook l’invito a chi intende seguire (e partecipare) al nostro scambio di idee e opinioni di farlo servendosi del presente Blog. Ciò è dovuto principalmente anche alla mia difficoltà, ovviamente perché non adeguatamente esperto, a reperire o trasferire da quel Sito o dalla posta elettronica tutti gli interventi che interessano o possano interessare l’evolversi -ammesso che ciò avvenga- del nostro scambio di opinioni. Gli ultimi interventi che provo a trasferire (e mi auguro che si tratti veramente degli ultimi) sono quelli seguenti del nostro interlocutore -che io non conosco, almeno personalmente- Sig.Ubaldo Croce, di ieri, e un altro, sempre di ieri, di un certo Mario Romano, molto interessante, che tu stessa puoi giudicare.
Ubaldo
ha scritto: "Ho letto tutti i vostri commenti a proposito di Mussolini
etc. Devo dire che c'è molta confusione,luoghi comuni tanto caro al
sistema che propina melma spacciandola per storia ( quando storia non lo
è affatto).Capire il "ventennio" e l'uomo,il politico e le opere che
Mussolini ha compiuto ( e fatto compiere) signifca capire chi veramente
siamo e perchè. Infatti - come scrive giustamente Patrizia- "..il paese
va a rotoli...".Infatti è da tempo che questo paese sta andando a
rotoli e non si sa quando finisce di andarci."
ed unicamente una documentazione di fatti.Nient'altro che fatti,per tutti visibili e documentabili. L'editUbaldo
ha scritto: "Ecco perchè è estremamente importante capire e studiare
seriamente ( e non a fuffa) la storia di quel periodo e l'uomo
(Mussolini) che la determino'.Altrimenti si fa il solo ed unicamente il
gioco degli utili idioti antifascisti ins ervizio permanente
effettivo.Infatti ( come mi disse a cena il 12 febbraio del 1992
Montanelli) la cosa peggiore che il fascismo ci ha lasciato sono gli
antifascisti idioti. E si vede cosa hanno combinato....Pertanto.chi
vuole capire capisca...Saluti e auguroni a tutti...Infine-ma non
ultimo-se qualcuno volesse un pochettino ( dicasi solo un pochettino)
schiarirsi le idee è sufficiente leggersi un significativo saggio in
materia. Sono circa 200 pagine,scritte da quel grande giornalista e
reporter che fu, di livello mondiale,inviato alla Sede ONU di Ginevra
(CH), il dott.Alberto Bernardino Mariantoni; che ha scritto (
parafrasando e burlandosi di Fini):" Le storture del male assoluto".
Sottotitolo:" I "Crimini" che hanno fatto grande l'Italia".Questo non è
un saggio politico o una stupida apologia di Mussolini ( il personaggio
non ha bisogno di certe idiozie apologetiche), ma è semplicemente ed
unicamente una documentazione di fatti.Nient'altro che fatti,per tutti
visibili e documentabili. L'editore è "HERALD " Editore,Roma,anno
2011.Una volta che avrete avuto la pazienza di dare un'attenta lettura a
tale saggio e confutatone il contenuto ne potremo riparlare.Altrimenti
( e qui ha ancora ragione Patrizia) si perde non solo tempo,ma si
continua a perdere tempo ( oltre che a cavoleggiare),iniettando ancora i
soliti veleni in chi vi legge ( specialmente i giovani) e vuole
veramente capire.Spero die ssere
stato chiaro..."
stato chiaro..."
__________
[Regalbuto Sei Sempre Nei Nostri Cuori]
PERCHE’ BERLUSCONI CONTINUA A MINACCIARE ?
Mario Romano ha commentato il tuo post in Regalbuto Sei Sempre Nei Nostri Cuori.
Mario Romano ha commentato il tuo post in Regalbuto Sei Sempre Nei Nostri Cuori.
16 dicembre 16.22.17
LEGGENDO QUESTA PAGINA NE ESCO AMAREGÌATO. CREDO CHE OGNUNO DI
NOI ABBIA LE SUE IDEE POLITICHE E PENSO CHE SI SIANO CAPITE LE MIE.
DETTO QUESTO, IL COLLANTE CHE LEGA IL NOSTRO GRUPPO E L’AMORE PER IL
NOSTRO PAESE CON LA SUA CULTURA LE SUE USANZE E TRADIZIONI FUORI
DAGLI SCHEMI POLITICI QUINDI, SE POSSIBILE, INVTEREI TUTTI AL RISPETTO
E ALL’EDUCAZIONE E SENZA O FFENDERE NESSUNO A ESPRIMERE IL PROPIO
PARERE. UN CARO SALUTO A TUTTI
NOI ABBIA LE SUE IDEE POLITICHE E PENSO CHE SI SIANO CAPITE LE MIE.
DETTO QUESTO, IL COLLANTE CHE LEGA IL NOSTRO GRUPPO E L’AMORE PER IL
NOSTRO PAESE CON LA SUA CULTURA LE SUE USANZE E TRADIZIONI FUORI
DAGLI SCHEMI POLITICI QUINDI, SE POSSIBILE, INVTEREI TUTTI AL RISPETTO
E ALL’EDUCAZIONE E SENZA O FFENDERE NESSUNO A ESPRIMERE IL PROPIO
PARERE. UN CARO SALUTO A TUTTI
Salvatore Bova. Egregio
Sig. Mario Romano, veramente non ho ben capito quali sono le sue idee
politiche, ma ciò mi interessa poco, dal momento che ciascuno -dal mio
punto di vista- è padrone di avere le proprie idee e, aggiungo, ha il
diritto di vedersele rispettate. Quindi, senza entrare nel merito delle
sue idee -che, come detto, io rispetto- mi sembra di capire che lei è
rimasto quanto meno sconcertato per lo svolgersi di una certa polemica
provocata dall’apparizione di un mio intervento su Facebook che,
partendo da un filmato (che avrà notato che io non ho riproposto, e ci
sarà stata pure qualche ragione, o no?) poneva un problema della massima
importanza -e, se lo ritiene opportuno sia per lei persona che per
altri che, sia pure per curiosità, vorranno seguire la discussione- che
potremo in seguito affrontare e approfondire, e lo poneva , questo
problema, in modo -e gli e ne do atto- se non proprio volgare, veramente
provocatorio. Ma, è proprio questo l’obiettivo che intendevo
raggiungere; ma non per provocare la reazione di persone come lei -che
io non so se conosco personalmente, ma che stimo dallo stesso momento
che lei ha reagito in questo modo, ERANO ALTRE LE PERSONE DI CUI VOLEVO
ATTRARRE L’ATTENZIONE. Alla mia età (lo scorso 20 novembre ho compiuto
89 anni e, quindi, non ho più l’età adatta per fare “di più e di
meglio”, magari organizzando manifestazioni, comizi, ecc) queste persone
non sono, almeno non lo sono più, alla mia portata. Sono partito da
Berlusconi -che, per svariati motivi, è il più “appariscente “- per
arrivare a quella caterva di uomini politici che, partendo dalla corte
del sig. Berlusconi, usano il partito -e guardi che non escludo nessun
partito, nemmeno quello che lei può immaginare sia il mio- usano il
partito, dicevo, per soddisfare i loro più o meno disonesti interessi! E
guardi che io, che da decenni non ho più alcuna tessera di partito
-anche se le mie idee sono sempre quelle di oltre sessant’anni fa- e
che, secondo il mio modo di pensare, in tutti questi anni ho sempre
espresso la mia preferenza per l’erede del mio vecchio partito, PER LA
PRIMA VOLTA IN VITA MIA MI SONO ASTENUTO DAL DARE IL MIO CONTRIBUTO, IN
UNA MANIFESTAZIONE IMPORTANTE: NON SONO ANDATO A VOTARE PER LE ULTIME
PRIMARIE DEL PD! E ciò è avvenuto non perché non mi “piacevano” i
candidati -che io, ovviamente, non conoscevo e non conosco e dei quali
non mi sentivo , come non mi sento ancora, di giudicare- ma, secondo il
mio modo di considerare la situazione e i comportamenti, perché gli
uomini che hanno guidato e guidano il PD hanno si hanno attaccato
Berlusconi e il suo modo di fare politica, ma, nella sostanza, nel loro
comportamento, notavo un certo “scimmiottamento” di quel modo di fare,
dal quale -e questo è l’importante- ne traevano i vantaggi e i
privilegi conseguenti !
Oggi,
alla luce di quanto ho detto -poichè non sono mai stato per la
politica del tanto peggio tanto meglio- e non essendomi mai schierato,
mobilitato o attivato per fare della protesta fine a se stessa, cioè
senza concreta proposta e prospettiva, anche se non mi sento del tutto
rassicurato dalle prime iniziative adottate da chi in questo momento ci
governa e dal momento che una situazione grave come quella che stiamo
vivendo non si risolve dall’oggi al domani, mi auguro e auguro alla
compagnia di Matteo Renzi -e quando parlo di compagnia non intendo
riferirmi solo al PD, ma alla nuova generazione di tutti gli
schieramenti- di riuscire -CON I FATTI, PERO’- là dove tanti hanno
promesso e, poi, mai mantenuto! Salvatore Bova.
Anche Ubaldo Croce (amico di Patrizia Bisignano) ha commentato la foto di Patrizia Bisignano.
Ubaldo
ha scritto: "@Patrizia. Temo che non mi son spiegato bene. Io NON sono
di parte e tantomeno fazioso. Voglio che si parli di cose certe e
veramente accadute e non di solite pagliacciate ( per non dir di peggio)
a cui ormai ( e ne ho le prove a iosa) non le credono piu' neanche i
soliti scribacchini-pennivendoli di regime che le scrivano. per quanto
mi riguarda ti ( e vi) assicuro che non sono mancate da parte mia nè le
critiche (e anche fotri) al regime fascista e tantomeno a Mussolini.Chi
mi segue sul canale mediatico "Accademia della Libertà" ( o Albamed)
ne potrà avere prova.
Anche Patrizia Bisignano ha commentato la sua foto.
Patrizia
ha scritto: "Ubaldo penso che tu sei stato largamente esaustivo. Come
ha scritto giustamente Salvatore Bova, bisogna confrontarsi in maniera
elegante e razionale nei discorsi, senza cimentarsi nell'essere "di
parte"- B. pomeriggio."
E
questa, cara Patrizia, è l’e-mail che mi è appena arrivata (e spero
sia anche l’ultima) da parte del Sig. Romano, che può, se vuole,
partecipare al nostro dibattito su questo Blog. Naturalmente, ferma
restando l’attiva partecipazione al Gruppo costituitosi su Facebook,
del cui Gruppo anch’io, ormai, faccio parte:
Mario Romano ha scritto sul tuo diario
"EGREGIO SIGNOR SALVATORE NON
HO VISTO IL FILMINO NON CI CONOCIAMO PERSONALMENTE TANTI ANNI FA SEI
VENUTO A TROVARE MIO PADRE SE GUARDA NEL MIO PROFILO SICURAMENTE LO
RICONOSCE COME DETTO NELLA PAGINA SI BALLAVA IN COMUNE LEI E STATO UNO
DEI SINDACI PIU AMATI E RICORDATI E STATO IL MITO DEI GIOVANÌ DI ALLORA
E DI MIO PADRE DANDO UNA SVOLTA ALLA POLITÌCA DEL PAESE DETTO QUESTO
NE1967 MI SONO ÌSCRITTO ALLA FGCI E DOPO 6 MESI SONO USCITO DA ALLORA
HO SEMPRE FATTO IL DELEGATO DI FABBRICA NEL 2004 MI SONO RITIRATO DAL
LAVORO E HO SEMPRE FATTO VOLONTARIATO NEL COMITATO DI QUARTIERE DI250
FAMIGLIE SUI FATTI DA LEI CITATI SONO COMPLETAMENTE DACCORDO CON LEI LA
MIA AMAREZZA NASCE DAL FATTO CHE PER NOI EMIGRATI DEL GRUPPO CI
PERMETTE DI VIVERE DA LONTANO QUELLE CHE SONO LE CULTURE LE TRADIZIONI E
LE USANZE DEL NOSTRO PAESE QUANDO DICO FUORI DAGLI SCHEMI POLITÌCI E
PER EVITARE CHE POSSANO NASCERE INCOMPRENSINI E POLEMICHE CHE
DANNEGGIANÒ QUESTA BELLA CREATURA CHE MARIO CARDACI E ALTRI HANNO
CREATO. BUONE FESTE A TUTTI"
Grazie di cuore per il pensiero e ….i ricordi. Cari saluti e tanti auguri a lei e famiglia per le prossime feste. Salvatore.
16.12.2013
16.12.2013
Patrizia
ha scritto: "Ho letto il tuo blog- Mi ha colpito molto il pensiero del
Sig. Romano. Il solo fatto di vivere di bei ricordi per la propria
terra, denota una genuina predisposizione a sperare che il nostro paese
miri soprattutto a mantenere salde le proprie origini, invece di farsi
avvolgere dalle correnti che il sistema moderno stravolge per la
maggior parte in peggio continuamente. Grazie per l'invito "Bova". Una
buona serata a te e famiglia."
Anche Antonino Cuzzola (amico di Grazia Leanza) ha commentato la foto di Arturo Zitelli.
Antonino ha scritto: "Io dicho se i soldi delle guerre armi munizione e di più?Penzo che di fame questi bimbi non sofrivono.perché in questo mondo vive di egoismo e di poderi" Salvatore Cuzzola """"Arturo Ciao - E ' una vergogna x tutta l' umanità buonasera ....c'è che ha tanto e chi niente !16 dicembre alle ore 18.07 · Mi piace
Mario Romano """"IL DIECI PER CENTO DEGLI ITALIANI DETIENE IL 50 PER100 DELLA RICCHEZZA LA RIMANENZA SI DEVE ACCONTENTARE DELLA RIMANENZA UGUALE NEL RESTO DEL MONDO BISOGNEREBBE INVERTIRE LA TENDENZA CIAO ARTURO
In Africa muoiono circa 10000 bambini al giorno per denutrizione
E non li ricorda nessuno, se hai un cuore CONDIVIDI questo bambino.
________
17.12.2013
Sig. SINDACO bivona.francesco@comune.regalbuto.en.it
Sig. PRESIDENTE del CONSIGLIO COMUNALE maida.vito@comune.regalbuto.en.it
REGALBUTO
Sono
già tre anni e mezzo che mi sono ritrasferito a Regalbuto. Qui ho
investito il ricavato della vendita della casa, di mia moglie, ad
Avola, per realizzare -ristrurando vecchie unità immobiliari ormai
inagibili- l’abitazione ove, appunto con mia moglie , abitiamo in via
Grappa n.12. E’ qui, in pratica che, da quando mi sono ritrasferito,
spendo la mia pensione, che da mensili Euro 1.324 del 2009 è scesa, sia
pure poco alla volta ogni anno, a Euro 1.276 del 2012 (ultimo anno
documentabile).
E’ interessante far rilevare che in questo periodo la
politica/polemica nazionale, indovinate ad opera di chi, era -e in un
certo senso continua ad esserlo- incentrata, prima, su ICI si ICI no,
poi su IMU si o IMU no….. e stupidaggini del genere (vedremo subito
perché “stupidaggini”) Intanto io, con la mia pensione mensile di Euro
1.276, nel 2012 ho pagato Euro 3.946,93 di IRPEF più Euro 362,32 di
addizionale regionale, per un totale di oltre 4.300 Euro di imposta
diretta.
E al comune, di detto importo, cosa è andato? Direttamente nulla,
tranne gli spiccioli dei trasferimenti dello Stato, per pareggiare un
bilancio che -veramente con gli spiccioli dell’ICI o dell’IMU- non potrà
mai lasciare margini accettabili per veri interventi nei vari settori
di interesse pubblico; in compenso, sempre lo Stato -o meglio chi ne
determina l’indirizzo politico-economico-finanziario, dell’IMU si l’ IMU
no- si sente fortemente impegnato nel mantenere, magari con nomi e
apparenti e fittizzi interventi, lauti compensi ai suoi rappresentanti e
varie e discutibili -e anche dispendiose- spese, per dotarsi -ad
esempio- di sofisticati super caccia-bombardieri che nulla hanno a che
fare con la sicurezza nazionale e ancora meno con la nostra Carta
costituzionale, che bandisce la guerra che non sia di difesa!
Per concludere -non perché non ci sarebbero altre cose da dire- ma
per dare il via ad un certo dibattito su quanto ho appena scritto e su
eventuali, possibili iniziative che i vari Organi comunali vogliono o
possono prendere, per dare soddisfazione alle varie esigenze dei propri
amministrati, AL FINE DI VEDERE I MIEI SOLDI (non dimentichiamo le
imposte indirette: IVA, ecc.) INCAMERATI PIU’ DAL COMUNE CHE DA UNO
STATO SPENDACCIONE E, DI FATTO, INCONTROLLABILE.
Naturalmente ciò che ho scritto riguarda più o meno tutti i
cittadini di Regalbuto e, penso, i cittadini di tutti i comuni d’Italia
…..e della Sicilia in particolare.
MA, almeno per ora, non parliamo della Regione!
Regalbuto, 18 dicembre 2013.
Salvatore Bova
P.S.
- La presente viene rimessa via P.E. e pubblicata sul blog
“REGALBUTO.Il blog di salvatore bova” e inserita su Facebook, a
cominciare da “Regalbuto sei sempre nei nostri cuori”.
________
DALLa pagina di FACEBOOK
Patrizia Bisignano e Salvatore Bova hanno commentato questo elemento
Patrizia Bisignano ha condiviso la foto di Ateismo? NO Grazie.
Buone notizie di Natale :La Spagna fa marcia indietro sull'aborto. Il governo conservatore di Mariano Rajoy ha approvato ieri un progetto di legge ancora più restrittivo delle norme in vigore dal 1985, già superate nel 2010 dalla maggioranza progressista di José Luis Rodriguez Zapatero, che pose la legislazione spagnola all'avanguardia in Europa. Se il progetto verrà approvato dal Parlamento l'aborto verrà considerato ammissibile solo in caso di stupro e di rischio per la salute della donna, ma non in caso di malformazione del feto. In tutti gli altri casi sarà reato...Tutti quelli che dicevano (ai tempi di Zapatero) che l'Italia dovrebbe imitare la Spagna speriamo siano accontentati molto presto !!
Roberto Bongiovanni """"Verrebbe da dire purtroppo...... 22.12,2013 ore 14.44
Salvatore Bova Anzitutto,
ciao. Questa volta, purtroppo, mi trovi sulla sponda opposta, per il
semplice motivo che l'argomento in questione ha a che fare, nel merito,
non solo
a motivi di credo relioso o, comunque, filosofico, ma,
principalmente -a mio modesto modo di vedere, con la libertà di
ciascuno di noi di non essere obbligato da chi "fa le leggi" (chi
comanda fa le leggi!) a pensarla in un certo modo -a modo loro, cioè- ma
secondo le proprie idee o convinzioni ideologiche. E, credimi, sempre
dal mio punto di vista, non è -o almeno non dovrebbe essere- una
questione di destra o sinistra: E' questione di "vera libertà
politico-ideologica" di cui tutti gli esseri umani dovrebbero poter
disporre. Sostenere il contrario sarebbe come dire, sempre secondo il
mio dodesto modo di vedere, che un determinato principio o dettato, ad
esempio, di carattere cristiano, secondo cui....sarebbe giusto non
mangiare carne il "venerdì", e da lì partire per imporre una legge che
vieti -a scanso della galera- a tutto un popolo di farlo e -ecco la cosa
grave- considerare la "cristianità" stessa su detta base -o
percentuale, che dir si voglia- e affermare che il popolo stesso può
essere considerato, cristiano al 100 per cento, o quasi, in base a tale
risultato. Vorrei anche aggiungere, mentre ci sono, che quella scritta
"Tutti quelli che sono per l'aborto SONO NATI, dovrebbe concludersi con
" I NATI NON SONO NATI PER LORO VOLONTA' O DECISIONE! - Chiaro che
sull'argomento ci sarebbe tanto da dire; considerato il momento, ritengo
che non sia il caso di affrontarlo ora. Approfitto invece
dell'occasione per porgerti, nel caso non l'avessi ancora fatto, i
migliori auguri per le imminenti festività con particolare riguardo al
nuovo anno
Patrizia Bisignano Bene, visto che siamo sotto le festività e sono MERAVIGLIOSAMENTE
attorniata DALLE MIE SPLENDIDE NIPOTINE, mio caro Bova con tutto
rispetto per la tua persona ed il tuo modo di pensare, TI SCRIVO CHE LA
VITA NON HA NULLA A CHE FARE CON LA POLITICA e le leggi piu' o meno
giuste della chiesa e dico chiesa "quattro mura", non GESU' CRISTO.
Anzi credo sia offesa gravissima sporcarla con essa "politica".
Altrimenti io e te non saremmo stati quì a discutere pacatamente. Ti
auguro un sereno Natale a te e famiglia.
Niceta Salvatore De Giorgi
""""qualche anno fa sentivo spesso la frase: "non ho chiesto io di
nascere" sicuramente non sarà cosi ma io sono certo che invece l anima o
lo spirito sia nato in questa vita per la sua esperienza terrena e che
attraverso lo strumento di Dio (i genitori) si nasci appunto per
ricordare chi siamo .......nessuno di noi persone fisiche ha chiesto di
nascere ma tutto dovrebbe essere un dono d amore anche se purtroppo
molte volte si nasce in situazioni di miseria e altre davvero gravi come
lo stupro e violenze varie......Detto questo, da molto tempo cerco di
evitare l argomento proprio perchè molto ostico e difficile da gestire
ma sono sempre del parere che sia in primis la donna a decidere e
conseguentemente il presunto padre o quello biologico.....quindi mia
cara signora Patrizia....mi duole fare delle osservazioni che
sicuramente non fanno bene ma in tutta sincerità l essere umano non può
ne deve accettare che il tutto sia controllato per legge...che fine ha
fatto il libero arbitrio? perchè io devo sottostare al pensiero di una
persona che non la pensa come me...? per questo io dico che la cosa
migliore è lasciare decidere secondo coscienza non lasciando che siano
gli altri a decidere per noi.....certamente chi governa dovrebbe
spiegare il perchè non si deve abortire, come non si devono fare tante
altre cose...anchio una volta ero contrario ma lo ero per me non per gli
altri.....buon pomeriggio...gli auguri te li faro al momento
giusto.....
Patrizia Bisignano
""""Salvatore, mi spiace probabilmente io penso e ragiono come donna e
mamma. Non riesco ad immaginare nemmeno per un istante quello che
rappresenti e cosa ci sia dietro la squallida parola "ABORTO". Amo i
bambini piu' di qualsiasi cosa al mondo, riesco a diventare come loro
quando gli sono accanto. Ascolto il loro discorsetti, la loro ingenuità,
la VOGLIA DI VIVERE E SCOPRIRE. Non ce la faccio a pensare una sala
oscura d'ospedale con un'arma pronta ad ucciderli. Vedi mio caro il
CORAGGIO DI UNA DONNA esce fuori anche da una violenza subita e ancora
di piu' sapendo che quel bimbo non sarà sano come tutti gli altri £FARLO
NASCERE". Un abbraccione e attendo con ansia lo scambio dei nostri
SINCERI AUGURI.
Roberto Bongiovanni
""""Bisognerebbe chiamare l'aborto col suo nome proprio, omicidio
legalizzato ed ancor più lercio perché fatto in scienza e coscienza. In
scienza da dei medici che dovrebbero curare non uccidere anche in virtù
del loro giuramento, in coscienza perché compiuto per volontà di chi
dovrebbe quei bimbi proteggere con la sua vita, la madre. Queste le
principali ragioni di buon senso, poi ci sono quelle religiose, chiunque
si considera Cattolico DEVE aborrire anche solo la parola aborto, come
il crimine morale più tremendo che ci sia. In ultimo le mere ragioni
economiche, qualcuno vorrebbe spiegarmi il motivo per cui se devo fare
qualunque esame medico, se mi devo togliere un dente, oppure un unghia
incarnita, devo pagare un tiket, mentre invece una donna può abortire in
maniera completamente gratuita? E poi, visto che generalmente un figlio
si fa in due se ben ricordo, perché la componente maschile non ha
alcuna voce in capitolo in una cosa cosi enorme come l'uccisione di un
figlio? L'aborto cari signori e solo l'apoteosi della ipocrisia più
barbara, facile disfarsi di un essere, che non può difendersi e viene
strappato a pezzi ed a viva forza, dal grembo della persona che più di
tutti dovrebbe proteggerlo, si abbia il coraggio di farlo nascere e per
le stesse identiche ragioni che si usano per giustificarne l'aborto, di
ucciderlo mentre vi guarda negli occhi. Altrimenti tutti coloro che
inneggiano, giustificano, praticano o si fanno praticare l'aborto,
nascondendosi dietro una presunta conquista di libertà, non si offendano
se vengono chiamati codardi e vigliacchi. Le leggi dovrebbero essere
fatte per proteggere la vita umana, dal concepimento, sempre e comunque a
prescindere dalla religione, che ci siano leggi criminali come queste
rispecchia solo l'andamento immorale di questo mondo, del quale una
volta l'Italia era faro morale, politico e religioso, nel quale ora e
ultima disgraziata ruota.
Niceta Salvatore De Giorgi """"il guaio di tutto e non solo dell aborto, sono proprio le religioni....se ognuno di noi seguisse la propria morale credo che non ci sarebbe bisogno non solo delle religioni....anchio sono nato cattolico con tutti gli annessi e connessi...questo non si deve fare e questaltro nemmeno ecc ecc.... negli anni 60 la chiesa diceva che non si poteva mangiare la carne il venerdi, poi il papa cosiddetto buono giunse alla conclusione che la carne si poteva mangiare anche il venerdi...per me invece la carne per mangiarla è una libera scelta poichè abbiamo anche in Italia chi non la mangia per convinzione e per rispetto degli animali stessi....poi abbiamo anche la protezione animali che ha fatto fare le leggi per proteggere gli animali da chi li maltratta...quindi una persona di buon senso e rispettoso della vita degli altri non ha bisogno di leggi rispetta tutti a prescindere anche e oggi soprattutto gli animali.....quando l aborto non era consentito per legge si faceva lo stesso clandestinamente e molte donne morivano sotto i ferri...oggi che la legge esiste ci sono i medici obiettori di coscienza che in privato fanno aborti clandestini.....caro Roberto Bongiovanni, neanche a me piace l aborto ma non si può come dicevo prima, vietarlo e neanche consentirlo per legge......quindi dove sta il giusto e dove sta lo sbaglio....? ognuno di noi si comporta per quello che è e... nessuno lo può fermare neanche per legge...se decide che deve uccidere la moglie, i figli tutti insieme, sai quanto se ne frega della legge!!!! figuriamoci se si preoccupa dell aborto......si tratta soltanto di sensibilizzare le persone con l esempio degli altri, parlarne sempre fino a quando non si riesce a convincere che non è giusto mettere fiene ad una vita e mai costringerle poichè chi viene costretto, quando decide di fare una cosa la fa senza pensarci due volte........""""
Niceta Salvatore De Giorgi """"il guaio di tutto e non solo dell aborto, sono proprio le religioni....se ognuno di noi seguisse la propria morale credo che non ci sarebbe bisogno non solo delle religioni....anchio sono nato cattolico con tutti gli annessi e connessi...questo non si deve fare e questaltro nemmeno ecc ecc.... negli anni 60 la chiesa diceva che non si poteva mangiare la carne il venerdi, poi il papa cosiddetto buono giunse alla conclusione che la carne si poteva mangiare anche il venerdi...per me invece la carne per mangiarla è una libera scelta poichè abbiamo anche in Italia chi non la mangia per convinzione e per rispetto degli animali stessi....poi abbiamo anche la protezione animali che ha fatto fare le leggi per proteggere gli animali da chi li maltratta...quindi una persona di buon senso e rispettoso della vita degli altri non ha bisogno di leggi rispetta tutti a prescindere anche e oggi soprattutto gli animali.....quando l aborto non era consentito per legge si faceva lo stesso clandestinamente e molte donne morivano sotto i ferri...oggi che la legge esiste ci sono i medici obiettori di coscienza che in privato fanno aborti clandestini.....caro Roberto Bongiovanni, neanche a me piace l aborto ma non si può come dicevo prima, vietarlo e neanche consentirlo per legge......quindi dove sta il giusto e dove sta lo sbaglio....? ognuno di noi si comporta per quello che è e... nessuno lo può fermare neanche per legge...se decide che deve uccidere la moglie, i figli tutti insieme, sai quanto se ne frega della legge!!!! figuriamoci se si preoccupa dell aborto......si tratta soltanto di sensibilizzare le persone con l esempio degli altri, parlarne sempre fino a quando non si riesce a convincere che non è giusto mettere fiene ad una vita e mai costringerle poichè chi viene costretto, quando decide di fare una cosa la fa senza pensarci due volte........""""
Patrizia Bisignano
""""Io non vado ad abortire legge o non legge che sia politica, chiesa
od altro. Ma lasciatemi dire che in questo specifico argomento non sono
per niente moderata e pronta al dialogo Condanno la persona e la morale
di chi lo condivide. Il mio è un giudizio categorico. NO ALL'ABORTO.
Salvatore Bova
Cara Patrizia ed Egr. Sig De Giorgi, scusatemi se intervengo ancora e,
forse, con poca delicatezza mi intrometto. Ma mi sento spinto in ciò
più che altro per il bisogno di non lasciare in entrambi una certa
amarezza, per il pensiero che ho espresso e il modo per come l’ho
fatto. Non conosco, penso, il Sig. De Giorgi, ma ormai -tramite questo
sito- e attraverso le immagini e i recenti contatti che -come questo,
cara Patrizia- troverai trascritti sul mio blog, mi sembra di conoscere
il tuo modo di essere e di comportarti. Penso che entrambi, tu e il
Sig. De Giorgi, avete, secondo il mio modo di pensare, il privilegio di
credere in ciò che io -dopo quasi ottant’anni di intima ricerca -da
quando, ragazzino, a Trapani, frequentavo i Salesiani- non sono
riuscito a trovare. Hai ragione tu come donna, e di ciò puoi essere
fiera, che la pensi nel modo come hai descritto il tuo modo “e sentire”
di essere donna, ma hanno ragione anche coloro -mi riferisco
soprattutto ad altre donne- che la pensano in un modo diverso.
Naturalmente non posso che essere d’accordo, pur avendo lui una visione
spirituale che io non ho, per quanto, per il resto, il Sig. De Giorgi
ha sostenuto. Ti rinnovo gli auguri che mi permetto di estendere al
Sig. De Giorgi.
Niceta Salvatore De Giorgi
""""" ognuno di noi è giudice di se stesso tutte le altre condanne sono
soltanto degli effetti collaterali.....chi sono io per giudicare e
condannare chi fa cose diverse dalle mie? Gesù disse: "l uomo sano non
ha bisogno del medico"......il malato invece si ed ha bisogno di essere
curato con opere parole e convinzioni non con le condanne......le leggi
naturali sono quelle che salvano l essere umano e non quelle imposte
dagli stessi umani.......quindi è giusto che ci si indigni per delle
azioni contrarie al nostro modo di vedere e di sentire ma non credo che
sia utile condannare chi ancora non si rende conto di quello che fa e
che appunto quello che fa gli sembra del tutto normale.......Grazie
Signor Salvatore Bova.......lo so che alla signora Patrizia, non piace
quello che io dico ma ha ragione nel pensare della mia spiritualità che
in particolar modo si riferisce alla parola di Gesù che lette nella
maniera in cui Lui le ha pronunciate, non parla di condanna ne di
giudizio.....quello che dice la chiesa ormai per me conta quanto il due
di bastoni ma non mi sono allontanato... preferisco guardarla con il mio
senso critico.......senza essere troppo presente.......buona
serata.......
Eric Bagnod """"E'
un argomento delicato. Penso che quando un feto abbia diritto alla
vita allo stesso modo una mamma ,una coppia abbia diritto alla
propria.Anni fa' i bambini indesiderati venivano uccisi alla
nascita,soffocati con un cuscino e poi seppelliti in cantina,negli anni
settanta si praticavano aborti ''clandestini'',spesso senza le
condizioni igieniche e il supporto medico necessario alla donna che si
sottoponeva all'intervento.Finalmente al giorno d'oggi si puo' fare
liberamente all'ospedale.Penso che una donna disposta ad abortire non
riuscirebbe ad essere una buona madre per quel bambino,penso che la
liberta' delle persone dev'essere rispettata,mai costretta,magari
educata.
Ubaldo Croce """"Molto bene.E bravi sti spagnoli...Vediamo cosa si farà in Italia...Non a caso abbiamo una scimmia che di certe cose se ne intende..La Bonino....
Ubaldo Croce """"Molto bene.E bravi sti spagnoli...Vediamo cosa si farà in Italia...Non a caso abbiamo una scimmia che di certe cose se ne intende..La Bonino....
Patrizia Bisignano
""""" Buongiorno a tutti. Bene, forse i miei toni sono stati troppo
ardimentosi lo ammetto, ma credetemi e mi ripeto non mi scosto di un
solo millimetro da cio' che SENTO. "Bova" carissimo, apprezzo molto il
tuo scrivere e la pacatezza che trasmetti nell' esprimerti. Hai una
cavalleria innata e "dialogare" con te, se pur nel virtuale e' veramente
una delle "strategie di apprendimento" che non conoscevo. Volevo
puntualizzare e con questo mi rivolgo anche al cavaliere De Giorgi, che
stimo tantissimo proprio per la sua schiettezza e delicatezza nel porsi,
che il mio condannare è "impropriamente giusto" dato che io sono una
comune peccatrice alla quale si spera NOSTRO SIGNORE rimetterà i suoi
peccati. Eric e qui completo il mio pensiero, sperando di chiudere e
farmi comprendere, sono d'accordo
sul fatto che una donna per seri motivi non potendo crescere un figlio
(io personalmente andrei ad elemosinare!) puo' rinunciare. Ma invece di
"POTER FARE LIBERAMENTE" uccidendo quell'anima innocente, DEVE e non
dovrebbe, darlo in adozione. Sai quante coppie desiderano quell'amore
che purtroppo la natura gli ha negato???? Chi sono io, visto che abbiamo
tirato in ballo LA FEDE e non quella del "due di bastoni" come
giustamente fa notare De Giorgi, per uccidere UN BAMBINO? "NESSUNO!!!
Voi questo non lo chiamate
OMICIDIO??????? NO MI SPIACE!!!Scusatemi, il mio "CONDANNARE" deriva
proprio DA UN MIO SENTIMENTO D'AMORE. Difficilmente cito il "cuore" su
questo social network, proprio per riservatezza su qualcosa che è
intimamente mia. Ma lasciatemi dire che in questo caso sarei disposta
utopisticamente parlando, a FOTOGRAFARLO e metterlo PUBBLICAMENTE. Un
abbraccio a tutti voi.
Vapori Stefania
""""Non sono d'accordo sull'aborto .... ma non voterei per la sua
abolizione ...... la donna deve essere libera di scegliere se diventare
mamma oppure no (lo so che si dovrebbero usare le precauzioni giuste ) e
certe volte i figli nati per "sbaglio" ... non hanno vita facile anzi
si riversa su di loro tutta l'aggressività di una "non scelta" .......
Costringere ad una persona di fare la mamma diventa deleterio per il
bambino ..... Sono una Mamma che ha desiderato i proprio figli ..... li
amo da morire ...... Ma non sempre è così ....non si può fare di tutta
un'erba un fascio ..... e soprattutto se abolissimo l'aborto favoriremo
quello clandestino .... MAI E POI MAI!!!!
Patrizia Bisignano Stefania, diventerei monotona . Ho gia' espresso in piu' commenti come la penso. Un abbraccio, cara.
Vapori Stefania Ho letto. rispetto il tuo pensiero pur non condividendolo .... Il mondo è vario ...non so se sia bello .... ma vario lo è.
Salvatore Bova
- Cara Patrizia, spero che -malgrado tutto, specialmente per la mia
età- non consideri una “licenza“ strappata alla tua volontà, questo mio
appellativo confidenziale. Io, già da ragazzo, fui e rimasi -come lo
sono- abituato all’uso di questo confidenziale pronome, in funzione
della “vicinanza” fra persone che, vicendevolmente, si rispettano e si
stimano, indipendentemente dall’età e da una eventuale, diversa
collocazione sociale. Non credo che questa diversità sociale e “umana”
possa esserci fra noi due; semmai, in considerazione del tuo eventuale,
diverso impegno (o disimpegno?) ideologico e politico, potresti
considerare eccessivo, da parte mia, l’uso di tale appellativo. Di ciò,
eventualmente, ne prenderò atto nel prossimo futuro. Intanto, per il
resto, prendo atto con un certo orgoglio e gratitudine i giudizi così
graziosamente espressi nei miei riguardi. Mi sembra quasi inutile
sottolineare e ripetere quanto ho già esternato al riguardo nei tuoi
confronti. Debbo soltanto aggiungere che di fronte ad una simile beltà
posso solo rammaricarmi della mia …. maledetta età. Ritornando
all’argomento, oggetto di questo dibattito, e per rispettare il clima di
questi giorni e, infine, in considerazione, dopo tutto, che non saremo
noi a decidere in merito (al massimo potremo contribuire) almeno
nell’immediato, mi preme riconfermare il mio giudizio sulle tue opinioni
in merito a tale argomento che, se non ricordo male, all’epoca abbinato
al finanziamento ai partiti, fu largamente dibattuto dagli italiani.
Comunque, considerato il tono, anzi il fervore, con cui hai affrontato
l’argomento e la tua sincera, intima convinzione espressa, ferme
restando le mie opinioni, non posso che prendere atto, e rispettare, le
tue idee; idee che, non ci sono dubbi, essendo frutto di tue intime
convinzioni, fai bene a sostenere e pretendere che vengano rispettate
da chiunque. Così come, e questo non ti riguarda, è giusto che anche gli
altri sostengano le loro, senza, per questo, subire insulti e…..prese
in giro (leggi La….Bonino che, per inciso, non mi è stata mai
particolarmente simpatica, forse perché -ai miei occhi- classica
“funzionaria” di partito!). Ancora auguri a te e a quanti hanno preso
parte a questo piccolo dibattito (che ritroverete integralmente
riportato sul mio blog). Avrete, tu e gli altri che eventualmente mi
leggono, che siano o meno intervenuti in questo dibattito, che, in
pratica, ho dialogato con te e il cavaliere (così hai detto) De Giorgi.
Mi scuso con gli altri, ma considerati i precedenti riscontri, mi
sembrava superfluo se non, addirittura presuntuoso....ripetermi. Ancora
saluti e auguri a tutti.
24 dicembre 2013
Patrizia Bisignano Caro
"Bova" non ti nascondo che ho letto piu' di una volta il tuo sentito
pensiero, per il solo fatto che con gran piacere conferma i miei ricordi
passati ed i discorsi di mio padre sulla tua cavalleresca persona.
Vedi, credo e mi confermi che ormai hai
capito il modo di esprimermi semplice e molto spesso forse troppo
diretto. Ma con convinzione ti scrivo che preferisco di gran lunga e con
la giusta tempra, mantenere quel poco di predominio caratteriale che
ho su me stessa ed esternarlo chiaramente agli altri. Penso sia stato
questo ad avvicinarci amichevolmente a "Bova". La tua esperienza e
lasciamelo dire perchè così troppo poco spesso succede, e il tuo
"profumare di cervello". Oggi vista la giornata, non vorrei accennare a
nessun discorso che porti alla politica, viviamoci il SANTO NATALE
INCONTAMINATO. Personalmente ritengo che la parola impegno o disimpegno
sia troppo "condizionata". Vivo il mio ideale in funzione di giuste e
ponderate scelte che la vita quotidiana mi mette di fronte. Lusingata
per il tuo "beltà" nei miei confronti, considerando che sei "un
cavaliere d'altri tempi" ! Un abbraccio affettuoso Bova!!
Salvatore Bova Condivido
perfettamente, cara Patrizia, i concetti così egregiamente espressi. e
mi viene anche facile comprendere il significato -che già avevo
intuito e che ragionevolmente mi soddisfa- dell' "abbraccio affettuoso
Bova", abbraccio affettuoso che ovviamente ricambio. Goditi questa
giornata e tutto ciò che viene in seguito, a cominciare dal NUOVO ANNO.
Pino de Stefano Non
sono solito partecipare a discussioni virtuali su problemi così
complessi, che difficilmente possono esaurirsi in questo contesto e dove
la possibilità di contraddittorio è molto limitata. La conseguenza è
che ognuno rimane arroccato sulla sua opinione
e, in tutta sincerità, debbo ammettere che molti argomenti sono a
favore di una parte e dell'altra. Ma lo spirito del post di Patrizia è
un altro, esprime tutta la sua non comune sensibilità verso il mondo
infantile che rappresenta il futuro e la speranza di un mondo nel quale,
volenti o nolenti, siamo destinati a vivere. Io approvo
incondizionatamente la tesi di Patrizia, che dovrebbe essere una regola
morale e di etica per le donne di tutte le razze, anche perché amo la
natura e considero l'aborto una pratica contro il normale decorso di
un'esistenza e contro il volere di chi è molto sopra a noi e alle nostre
miserie umane. Aggiungo che la vita mi ha riservato un'esperienza
drammatica: la perdita di una bambina deceduta a 11 mesi. Sono passati
cinquant'anni, ma la ferita non si è mai rimarginata, anche in questo
momento i miei occhi si stanno riempendo di lacrime. No all'aborto, sarò
sempre un tifoso per la vita.
Patrizia Bisignano Io,
nel mio semplice modo e piccolo mondo di esprimere me stessa su
questo social network in maniera sempre pacata e diretta, spesso e
volentieri antepongo ai miei commenti -penso - onde evitare che gli
altri possono esibire una qualsiasi forma di "mia
presunzione" nel non voler aprire il dialogo reciproco. Pero' e c'e'
un pero, quando trattasi di "BAMBINI- mi concedo la "modesta arroganza"
di scrivere "SONO" al di fuori di ogni obbiezione. Mio "ENCOMIABILE
AMICO PINO DE STEFANO", quanto hai sensibilmente esternato, conoscendo
la tua discrezione e fermezza di pensiero è ancora di piu' motivo di
ORGOGLIO per me nell' aver avuto la fortuna di far parte anche in un
piccolo angolino, dei tuoi AFFETTI SINCERI. Non aggiungo piu' nulla mio
caro Pino, se non tanta commozione e rispetto per quanto hai
esternato. UN ABBRACCIO.
Roberto Bongiovanni ritengo
ci siano valori che sono imprescindibili e non negoziabili nella
maniera più assoluta, uno di questi e il rispetto della vita umana, in
tutte le sue forme e dal concepimento. Inutile parlare di libertà, di
libero arbitrio e di altre cose simili,
davanti ad una creatura indifesa, queste parole significano meno di
niente e sono solo squallide maniere di nascondere un crimine
abominevole dietro belle parole. La tragica testimonianza del Sig. De
Stefano lo sta a dimostrare, sopravvivere ai figli penso sia la cosa più
dura che una persona possa sopportare, ho un figlio e il solo pensarci
mi riempie di terrore, cosa ha di libero il farlo scientemente se non
una coscienza malata?
Patrizia Bisignano Ecco
la "modesta arroganza" del "SONO". Roberto carissimo, la tua
sensibilità è veramente ammirevole. Ho sempre pensato che esprimersi con
tanta "audacia" nel difendere "l'indifeso" sia sinonimo di GRANDE
RISONANZA nella superficialità molto spesso del mondo che ci circonda.
Salvatore Bova
- Cara Patrizia, debbo dire che non ho fatto altro -da ieri- che
ripensare a quanto tu, giustamente -e aggiungo giudiziosamente- hai
evidenziato. Quindi, nel prendere atto di ciò, mi sono detto che, nel
caso tu non l’avessi “fatto“, probabilmente avrei avuto, in seguito, di
che rammaricarmi per avere forzato la condivisione di una iniziativa
che -anche se da me desiderata, senza, però, fini o intenzioni
strumentali -sotto diversi aspetti- come dicevi, non avrebbe giovato
alla tua immagine. Detto questo, dal momento che in contemporanea sono
apparsi due post dei sigg. Pino Di stefano e Roberto Bongiovanni -che,
fra l’altro, fanno riferimento a una dolorosa perdita che li accomuna, e
non credo che eventi del genere possano non essere tristi per chiunque
ne venga a conoscenza, motivo per cui mi sento sentimentalmente vicino
al loro dolore- che riprendono un argomento che abbiamo, sia pure da e
con posizioni diverse, già dibattuto, ma che, in seguito avrei voglia di
riprendere, magari allargando il discorso a certe prese di posizione
che con i miei -e direi anche con i tuoi- principi e comportamenti non
hanno nulla a che fare. Mi riferisco in modo particolare ad uno dei due
-indovina chi?- che non fa mistero della sua collocazione politica, che
normalmente -come del resto tanti altri di partiti avversi-
affrontano tutti, dico tutti, gli argomenti dell’umanità con una certa,
ed unica, lente, per non dire con i “paraocchi”, e, quindi, per partito
preso! Appartengno, alcuni, a quella categoria di persone che -convinti
così facendo - di dimostrare di essere uomini….con i fegatini a posto:
inflessibili, tenaci, irriducibili e, appunto, completamente affidabili
e, quindi…”CONTRO”. Contro o a favore di chi e di che cosa, poi? Mi
sembrano costoro -e bada che mi riferisco a persone che sono, o dicono
di essere, di una certa idea…senza discussioni, magari con una certa
cultura. Mi sembrano come certuni o talune che si fanno in quattro per
dimostrare di essere -diciamo, ad esempio, in campo religioso tanto per
cambiare- non solo fedeli credenti, ma attivi praticanti e che,
probabilmente, se chiedi se sanno o se sanno spiegare che differenza
passa fra Dio e Gesù Cristo restano a bocca aperta!
Scusami, ti dicevo che, per quanto già -tu, io e numerosi altri- ne abbiamo parlato nei predenti post, non ora -chè ho, nei prossimi giorni e per qualche settimana ancora- numerosi problemi da affrontare o definire, ma al più presto, e non solo dell’aborto sì o dell’aborto no, sono sempre pronto e disinteressatamente disponibile ad affrontare -con piacere, per giunta- il dibattito, sia su Fcebook che sul mio o altrui Blog (sul mio blog mi eviterebbe il fastidio di dovervi poi trasferire i vari interventi). Per chi si dovesse ritenere interessato, sappi che il mio blog: “Regalbuto.Il blog di salvatore bova”, appartiene a chi, nel dopoguerra, è stato -non solo dchiarato- di sinistra (al momento opportuno mi farebbe piacere spiegare cosa significa, per me “essere”, e non solo dichiararlo, di sinistra); che da 22 anni non rinnova la tessera di alcun partito….e che il Blog stesso è aperto a tutti indistintamente gli italiani. Naturalmente, i regalbutesi, indipendentemente dalla loro ideologia o appartenenza politica, saranno particolarmente benvenuti. Rammento infine che il predetto blog si è “riaperto” solo da una quindicina di giorni, per l’occasione, e ospita, fin’ora tutti, e, direi: solo, gli interventi concernenti l’aborto. Cordialità e auguri a tutti coloro che hanno avuto la bontà di seguirmi. AUGURI PARTICOLARI PER IL NUOVO ANNO AI REGALBUTESI EMIGRATI, OVUNQUE -purtroppo, per loro- ESSI SIANO. Salvatore Bova
Scusami, ti dicevo che, per quanto già -tu, io e numerosi altri- ne abbiamo parlato nei predenti post, non ora -chè ho, nei prossimi giorni e per qualche settimana ancora- numerosi problemi da affrontare o definire, ma al più presto, e non solo dell’aborto sì o dell’aborto no, sono sempre pronto e disinteressatamente disponibile ad affrontare -con piacere, per giunta- il dibattito, sia su Fcebook che sul mio o altrui Blog (sul mio blog mi eviterebbe il fastidio di dovervi poi trasferire i vari interventi). Per chi si dovesse ritenere interessato, sappi che il mio blog: “Regalbuto.Il blog di salvatore bova”, appartiene a chi, nel dopoguerra, è stato -non solo dchiarato- di sinistra (al momento opportuno mi farebbe piacere spiegare cosa significa, per me “essere”, e non solo dichiararlo, di sinistra); che da 22 anni non rinnova la tessera di alcun partito….e che il Blog stesso è aperto a tutti indistintamente gli italiani. Naturalmente, i regalbutesi, indipendentemente dalla loro ideologia o appartenenza politica, saranno particolarmente benvenuti. Rammento infine che il predetto blog si è “riaperto” solo da una quindicina di giorni, per l’occasione, e ospita, fin’ora tutti, e, direi: solo, gli interventi concernenti l’aborto. Cordialità e auguri a tutti coloro che hanno avuto la bontà di seguirmi. AUGURI PARTICOLARI PER IL NUOVO ANNO AI REGALBUTESI EMIGRATI, OVUNQUE -purtroppo, per loro- ESSI SIANO. Salvatore Bova
Melo Raspante bova nn ti allargare un po di piu,ke ne ai fatte di
fesserie nella vita uno ? e quello di essere comunista
Melo Raspante un secondo dio in italia potrebbe essere solo berlusconi e basta
Adele Catania Cangi a
me sembra che di idozie se ne dicano troppe quando si parla male dei
comunisti sapendo che senza di essi nn ci sarebbe democrazia in italia e
x quanto riguarda il signor b...beh direi che nn si può nemmeno
prendere in considerazione un commento del genere
,melo,e scusa ma mi sembra un po' troppo ...nn se ne può proprio più
di persone che nn vedono nulla di quello che ha fatto
personalmente(pedofilo e puttaniere) e come politico(vedi le stronzate
con la lega e con fini)ma nn ho nulla da obiettare sulla persona
imprenditore...
Melo Raspante
ha scritto: "adele lasciamo perdere questo tasto pedofilia xke in voi
ce ne aono di peggio andiamo da marrazzo 3 viados morti sono morti
diorte naturale dai,il potaborse di prodi vendola ecc ecc dai i
ricchioni ci devono governare gente ke nella vita a fatto solo politica
come lavoro, nn mi parlare di democrazia quando parli di comunismo se
avete umilta incominciate a kiedere scusa agli ungheresi kensono
statontrucidati dai comunisti russi con la collaborazione di tutti i
comunisti,il nostro presidente incominciasse lui a dare esempio"
Amore Giuseppe Non
liquidare tutto con assoluta sicurezza Salvatore. Un fatto storico...
un teorico sociale.... Forse piu' semplicemente e' il Dio di manzoniana
memoria che atterra e suscita, che affanna e che consola.
Melo Raspante
ha scritto: "giuseppe io il ricordo di bova e ke ero piccolo e volevo
entrare al municipio x carnevale la moglie mi a preso x il braccio e mi
a buttato fuori dicendomi delinquente a un ragazzino di solo 7 anni
questi e comunismo"
Melo ha scritto:
"giuseppe io il ricordo di bova e ke ero piccolo e volevo entrare al
municipio x carnevale la moglie mi a preso x il braccio e mi a buttato
fuori dicendomi delinquente a un ragazzino di solo 7 anni questi e
comunismo"
Adele Catania Ganci ha scritto: "Melo,no comment ,inutile parlare se si hanno occhi e orecchie chiuse"
Melo ha scritto: "si
e vedi prodi d'alema di pietro bersani e tutto il resto ascoltami io
nn so ki sia stato a dirti ke craxi era un ladro ma mi Sto arrivando!
ke il lupo di mala coscienza quello ke fa pensa!!!! pensate a quei 4
miliardi ke avete dato al mps dive sono finiti ladroni!!!!!!!!"
Salvatore Bova A
MELO RASPANTE - Rispondendo a Melo Raspante cumulativamente a diversi
suoi odierni scritti (scritti?); a parte il riferimento a fatti
specifici avvenuti tanti decenni fa e dei quali mancano conferme e
riferimenti, per non parlare -eventualmente del contesto-e l'essere
comunista e che “un secondo dio in italia potrebbe essere solo
berlusconi e basta” , mi spinge a sostenere: PRIMO: Non mi sono mai
ritenuto un essere sovrannaturale, ma mi sono sempre impegnato -magari
non sempre riuscendovi- per fare quanto possibile per “la gente” e in
modo particolare per i più umili. E questa, la gente, o, meglio, buona
parte di questa, bontà sua, mi ha ripetutamente manifestato stima,
fiducia e simpatia; SECONDO: l’essere stato -e aggiungo, l’essere-
comunista era e resta per me motivo d’orgoglio. E, si badi bene,
l’essere non significa dichiarare di essere; secondo il mio modo di
pensare e d’agire, non era comunista Stalin -e con lui tanti,
fortunatamente non tutti, suoi tirapiedi, che, del suo nome e dal suo
modo di fare dittatoriale, trassero, e alcuni probabilmente continuano a
trarre, vantaggi personali, contrari ai principi propri del marxismo
(dev’essere chiaro che la massa di noi militanti di base, non sapeva e
non poteva sapere ciò che “in alto” succedeva!; TERZO, e per finire: mi
sembra chiaro che lei, magari senza rendersene conto (?) appartiene a
quella categoria di imprenditori, piccoli imprenditori, o aspiranti tali
, nei vari settori produttivi, che hanno come idoli di riferimento
pregiudicati, o magari pronti a diventarli, come il suo padreterno
Berlusconi o il più recente suo emulo, peraltro quasi compaesano, Li
Gresti! PERTANTO E’ PRESUBILE CHE QUESTA SIA LA SECONDA E ULTIMA VOLTA
CHE LEI, SULLA PAGINA DI Facebook, RICEVE UN MIO RISCONTRO! (E questo
riscontro se lo vada a leggere sulla pagina principale de Facebook).
27 dicembre 2013
Giuseppe
Cristian ha scritto: "Signora Adele Catania Cangi mi scuso in anticipo
ma di quale democrazia sta parlando? Bhe nei libri di storia scritti
dall'intelighenzia di sinistra non viene riportato che il 50% dei
partigiani che liberarono l'Italia era alleati di lenin, solo lui è
artefice di 3.000.000 di morti ...e tra Cambogia Afghanistan colombia
mao tse tung e foibe l'unione europea a addebitato al comunismo oltre
96.000.000 di morti,ma sta scherzando? Vada in un paese dell'est europa
e veda la reazione delle persone che ancora piangono per l'operato
comunista....beh mi fermo qua dilungarmi sarebbe noioso..."
Melo Raspante Melo ha scritto: "bravo giuseppe ancora nn chiedono scusa a nessuno,mi dispiace x adele ma dicono un sacco di cazzate!!!!!"
Adele Catania Cangi Adele
ha scritto: "Le provocazioni e le rimostranze su cose che nessuno ha
fatto prima non servono a migliorare e vorrei ricordare a tutti che la
destra ha comandato x sessanta anni e ha solo mangiato a scapito dei
cittadini cosiddetti normali".
Salvatore Bova""""""Cara
Adele Cangi -che ritengo, a prescindere dal cognome che porti, per
essere una compagna di base, come me, non hai mire particolari di
carrierismo, o mi sbaglio?- permettimi di darti del tu e di fare al tuo
posto una certa precisazione, iniziando col porre una semplice domanda a
chi ci legge: chi, o forse sarebbe meglio dire quanti, si è posta la
domanda: che significa essere di sinistra? E, quindi di contro, chi è di
destra? E, questo non è da sottacere, ciò non vale soltanto in campo
specificamente politico (inteso come partitco) ma anche, se non
soprattutto, in campo religioso, anche se tanti -in tale campo- cercano
di negare o, quanto meno, di minimizzare, restando -o facendo finta di
restare- nell’ombra. Ma, per tornare all’oggi e alla realtà nazionale
degli ultimi tempi, sarebbe sufficiente ricordare lo scandalo della
Banca…vaticana! E che dire dell’occulto strapotere della lobby (scusa
l’impiego di questo termine che non mi appartiene) ebraica negli Stati
Uniti, che di fatto è quella che -ormai da molti decenni- condiziona la
vita politica, economica e, soprattutto finanziaria americana e, di
riflesso -specie dopo la caduta del muro di Berlino e dello stalinismo-
di tutto il mondo: dall’america latina all’estremo oriente? E perché
tutto questo? Se vai all’origine, secondo te, chi volle la morte di Gesù
Cristo….e perché? Fu il popolo? A parole sì, ma di fatto la vollero
-istigando il tal senso il popolo- i sacerdoti del tempo, che vedevano
minacciato “il loro avvenire” da un nuovo Profeta che, -stando al
racconto che ne fanno gli Apostoli evangelici- sostanzialmente e
principalmente era dichiaratamente posizionato contro in ricchi in
quanto tali? Forse a -tal proposito, come principio di base-
soverchiando l’idea stessa del marxismo? Non dimenticare che Gesù
diceva: è più facile che un cammello passi attraverso la cruna di un ago
che un ricco vada in Paradiso! E, penso che un “soggetto” del genere e
di tale levatura, non avrebbe usato un termine di paragone del genere “a
vanvera” e senza un preciso scopo e un preciso significato: Per Gesù,
la ricchezza alla sua base -o, se si vuole, alla sua origine- pone
qualcosa di illecito e, comunque, per un credente, di non meritevole del
Paradiso.
Ritornando alla domanda iniziale: chi è -e io aggiungo ancora chi “dovrebbe essere” di sinistra? Se io rispondendo che faccio parte di chi lavora, ha lavorato o di chi, ancora di più, cerca e spera di lavorare, e che, pertanto, si deve considerare di sinistra… E CHE QUINDI SONO DI SINISTRA, ne deriva che a destra dovrebbero stare coloro che col lavoro altrui si arricchiscono o si arricchirono, si chiamino pure antenati, o che pensano o sperano di arricchirsi, ovviamente a danno e spese di chi lavora. Tutto quanto ho detto nulla ha che fare con i vari dittatori, per i quali si dovrebbe fare un discorso a parte, in quanto nulla -o quasi- hanno a che fare con i principi, che sono miei e, tranne i riferimenti, nulla hanno a che fare con i vari testi, compreso “IL CAPITALE", che -per inciso- non ho mai avuto l’ardire e la pazienza di leggere, ma la cui essenza -rifletti bene- “PROLETARI DI TUTTO IL MONDO UNITEVI!“ trova rispondenza nel detto “E’ PIU’ FACILE CHE…..- A rileggerti presto, magari sul “nuovo” Regalbuto.Il blog di salvatore bova.
Ritornando alla domanda iniziale: chi è -e io aggiungo ancora chi “dovrebbe essere” di sinistra? Se io rispondendo che faccio parte di chi lavora, ha lavorato o di chi, ancora di più, cerca e spera di lavorare, e che, pertanto, si deve considerare di sinistra… E CHE QUINDI SONO DI SINISTRA, ne deriva che a destra dovrebbero stare coloro che col lavoro altrui si arricchiscono o si arricchirono, si chiamino pure antenati, o che pensano o sperano di arricchirsi, ovviamente a danno e spese di chi lavora. Tutto quanto ho detto nulla ha che fare con i vari dittatori, per i quali si dovrebbe fare un discorso a parte, in quanto nulla -o quasi- hanno a che fare con i principi, che sono miei e, tranne i riferimenti, nulla hanno a che fare con i vari testi, compreso “IL CAPITALE", che -per inciso- non ho mai avuto l’ardire e la pazienza di leggere, ma la cui essenza -rifletti bene- “PROLETARI DI TUTTO IL MONDO UNITEVI!“ trova rispondenza nel detto “E’ PIU’ FACILE CHE…..- A rileggerti presto, magari sul “nuovo” Regalbuto.Il blog di salvatore bova.
Nicola Manoli Secondo te Pippo si lavora solo in rete? Pippo..Pippo...
Pippo Prestifilippo Pippo ha scritto: "Ok, mi prendo il Pippo...Pippo... ma ne riparleremo fra 3 mesi. Bastano ?"
Patrizia Bisignano ha commentato il suo stato. Patrizia ha scritto: "Buongiorno
"Bova". Ti posso garantire che nemmeno io mi tirerei indietro se solo
avessi un qualche spiraglio , insomma " verve". Ma ho la vaga
impressione che tutto viene scritto con "la matita" su questi inutili
social network e vengono poi cancellati con "la gomma" dalla solità
superficialità e lasciamelo dire menefreghismo. E non credo proprio che
se la povera gente e diciamo proprio "quasi la totalità" VENISSE
coinvolta non verrebbe attratta."
Ubaldo Croce (amico di Patrizia Bisignano) ha commentato lo stato di Patrizia Bisignano. Ubaldo ha scritto: "Io sono già pronto al combattimento.e non solo a parole"
Piace a Adele Catania Cangi, Sergio Calcerano, Melina Lo Faro e altri 7.
Piace a Salvo Cardaci, Giuseppe L'Episcopo, Melina Lo Faro e altri 8.
Giuseppe L'Episcopo si scrive: "penoso"!!!!!!!
Salvatore Bova Certo,
caro Nicola, hai perfettamente ragione. Il guaio è che, se non tutti,
quasi tutti e, purtroppo, in pò in tutti i partiti, sono convinti di
poter commettere illeciti di qualsiasi tipo ....IMPUNEMENTE! Penso che
tale modo di comportasrsi dipenda principalmente
dal fatto che le leggi -che magari si "confezionano" su misura- non
prevedano particolari e immediate sanzioni che possano scoraggiare
veramente, e impedire, simili deprecabili fatti. Ill consentire, poi,
agli eletti di potere radicalmente cambiare le loro possibilità di vita,
specie sul piano economico, rende gli stessi -e mi auguro che qualcuno
si salvi sotto questo aspetto- famelicamente attaccati alle varie
poltrone e condeguenti privilegi; tradendo e prendendo così in giro gli
elettori che, di solito in buona fede, li hanno votati. E poi....MA DI
QUESTO NE PARLEREMO DOMANI SERA, ALLE ORE 18,30, NELLA SEDE DEI FRATELLI
CRISTIANI. d'accordo? Ciao.
Nicola Manoli A domani!
15 gennaio 2014
Nessun commento:
Posta un commento