Salvatore Bova e altre 4 persone hanno condiviso la foto di Carla Puddu.Piace a Gaetano Punzi e altri 3 .
Salvatore Bova Salvatore
Bova C'è un motivo di fondo in questa mia condivisione: l'indignazione
provocata dalla sfacciatagine con cui i nostri politici “di professione”
-il che vale, in prospettiva, per coloro che tali vogliono o vorrebbero
diventare- hanno e continuano
a manifestare nell'esercizio del loro incarico, spacciandolo, poi, come
“naturale”, dovuto riconoscimento per le loro “prestazioni” di servizio
a favore dei cittadini, e quindi, degli elettori! Questo, purtroppo,
riguarda un po' tutti e di tutti gli schieramenti politici, ed è per
questo modo di interpretare il loro ruolo politico, che da oltre
vent'anni (23 ormai) non rinnovo alcuna tessera di partito, ferme
restando le mie convinzioni ideologiche. Debbo aggiungere, con amarezza,
che è a questo modo di fare politica -magari, inizialmente senza farci
caso e in buona fede- che molti cittadini, in modo inconsapevole e che
“iniziano” il loro attivismo nel campo politico, sindacale e anche
sociale, cominciano ad adeguarsi. UN ESEMPIO? ECCOLO (Il salone è diventato Sala del Consiglio Comunale!):
Bello, vero? E' stato così trasformato il Salone Municipale di Regalbuto. Solo è da dire che, probabilmente senza rendersene conto, chi -piano piano- è pervenuto a questa “gradevole” soluzione, non si è reso conto che il salone stesso, per soddisfare “la vista” e la comodità dei consiglieri comunali, e quindi degli amministratori, veniva in pratica sottratto “all'uso dei cittadini” ciò che fino a oltre mezzo secolo addietro era di fatto inibito dalla presenza, al piano terra del Salone Municipale, del cosiddetto Circolo dei Nobili! Da qui alle imponenti sale parlamentari -Senato e Parlamento- il passo è breve: occorre usare e abusare del voto dei cittadini per pervenire a simili, esagerate soluzioni; consideriamo, in confronto, la modestia della Camera dei Comuni! Per la cronaca: l'ultima volta che il Salone Municipale venne impegnato “interamente” dai cittadini -non essendoci, ovviamente un così ingombrante, anche se gradevole alla vista, arredamento- fu quando, oltre vent'anni fa, vi si tenne un pubblico dibattito -alla presenza di diverse Auorità dello Stato e della Magistratura- sul grave fenomeno dell'usura, che "sapeva" di estorsione, nel nostro Centro. I cittadini -che sono i veri padroni- sedevano nei divani, nelle poltrone e nelle numerose sedie dell'arredamento d'epoca, oltre a quelle aggiunte per l'occasione.Chi mi legge tragga le dovute conclusioni!
Piace a Luana Saponetto, Arturo Zitelli, Umberto Luigi Raspante e altri
4.
ANGELA PLUMARI - Privilegi che diventano
diritti.Diritti negati, il diritto al lavoro, lo studio, ad essere
curati, a trascorrere una vita dignitosa.
VITA SACCONE -
Che i politici siano distanti dai problemi veri della gente e' ormai
appurato che li usino come paravento per fare solo clientelismo
elettorale e' più che evidente per non parlare poi di tutti i privilegi
di cui usufruiscono che dire allora del vitalizio? Perché venuto meno il
beneficiario tale rendita passa agli eredi che magari non ne hanno
neppure bisogno? E poi non e' salendo al comune cosa che tra l'altro
tutti possono fare durante i consigli che la politica mostra d'essere
più vicina alla gente.
*****
Caricamenti dal cellulare di Gaetano Punzi il 19 ottobre 2014
*****
****
*****
Caricamenti dal cellulare di Gaetano Punzi il 19 ottobre 2014
Gaetano Punzi - Mi Piace - Commenta - Interrompi notifiche · Condividi ·17 ottobre 2014.
GIUSEPPE ROCCELLA - Che tristezza, senza le palme è veramente un colpo al cuore.
FRANCA D'AGATE - È le palme che fine hanno fatto? Il cinema c è ancora? Buona giornata
COSTANZO LUISA - Io metterei il divieto di parcheggio per le macchine, cestini per le carte, pulizia panchine ogni giorno, multa per chi lascia rifiuti, toglierei quelle altalene che non c'entrano niente e invece dei vasi fare le aiuole con altre piante. MARIA SPITALIERI - Irriconoscibile!……seguono altri 7 commenti e poi SALVATORE BOVA - Anch'io concordo con quanto proposto da Luisa Costanzo: aiuole sia pure con altre piante, anche se non proprio "palme". Ovviamente concordo con tutto il resto che suggerisce!! IGTNAZIO CUSMANO - Io invece, pur concordando con Luisa, Luigi, Eugenio, Sig. Bova e tutti gli altri, la farei diventare cosi'.
SALVATORE BOVA - Proposta interessante e suggestiva; ma come conciliarla con la volontà dei cittadini -che, per ovvi motivi, non vorrebbero modificare lo “stato attuale”- e di cui non è facile accertarne la “consistenza” -numerica, ovviamente?- Nel caso dovesse essere accolta ed applicata tale “riqualificazione“, è chiaro che verrebbe sacrificata tutta quella parte prospiciente il Bar Bonina, a tutto vantaggio di una più regolare circolazione veicolare -non so quanto, però, per i mezzi pesanti, ad eccezione dei Bus urbani e interurbani, che avrebbero un “loro“ posto di sosta. E poi, non mi sembra opportuno il “prevedere” un piccolo posteggio (indicato con le tre macchine alli’mbocco delle vie S.Lucia e Del Fante) per il semlice motivo che, se in atto la Piazza viene continuamente occupata, direi in modo non previsto e consentito, figuriamoci il momento in cui ciò dovesse avvenire in modo “previsto e regolamentato”. Mi permetto di aggiungere un’idea: perché non prevedere all’estremità dell’ovale spartitraffico, altre due palme, se di palme si tratta davanti e dietro al Monumento dei Caduti? Approfitto dell’occasione per raccontare al carissimo amico, Ing. Ignazio Cusmano un “aneddoto” da me vissuto oltre mezzo secolo addietro. Quando si dovette procedere al rifacimento, sia pure con i mezzi dell’epoca: soccorso invernale e buona volontà degli amministratori e dei cittadini, di Piazza della Repubblica -e con la Piazza l’impianto d’illuminazione, non più recuperabile, sia per la vecchiaia che per i vistosi e irreparabili danni dei bombardamenti- mi venne in mente di realizzare, al centro della Piazza stessa -a costo di avviare una sottoscrizione popolare- una bella fontana illuminata, a getto d’acqua a ciclo continuo. Sa quale fù la reazione, a cominciare da quelli che mi erano più vicini e con i quali si discuteva “sempre” e di tutto? Ma tu così “ci rovini” la Piazza! Noi regalbutesi siamo abituati a fare avanti e indietro “per ore ed ore” in questa Piazza; se si dovesse fare “una cosa del genere”, ad ogni passaggio dovremmo fare una deviazione! Ebbene, essendo questo un giudizio quasi generalizzato -almeno questa fu la mia impressione e poi il carnevale, S.Vito, le feste........e i comizi? Ovviamente, la mia restò “UN’IDEA”!
IGNAZIO CUSMANO - Ci sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la responsabilità di cambiarle. La progettazione in senso architettonico….. (vedi l’intero intervento sul Diario o Parliamo di…., ovvero Regalbuto sei…. o Sei di Regalbuto…) Si chiarisce che l'idea è stata redatta con i documenti cartografici in atto disponibili, in scala 1:2000; tali documenti consentono un inquadramento generale dell’area offrendo un grado di dettaglio utile per un posizionamento di massima delle opere puntuali.
Piace a Luisa Intraguglielmo, Franco Santangelo e Nadia Ferrarotto.
FRANCO SANTANGELO - Complimenti, all' Ing. Ignazio Cusmano, non poteva esserci migliore proposta per porre fine al secolare intralcio del traffico di Piazza Vittorio Veneto, vedo che la riqualificazione dell'area non solo è ottimale perchè funzionale alle attività in essa svolte, ma conferisce all'habitat uno stile nuovo che non mortifica la tradizionale sistemazione passata. Poichè tale proposta, suppongo, non preveda ingenti somme per la sua realizzazione, l'Amministrazione comunale dovrebbe attivarsi immediatamente per non lasciar cadere la proposta e realizzarla.
FRANCO SANTANGELO - Grazie anche a Salvatore Bova per avere colto nel segno la proposta rendendola pubblica nel momento giusto...
SALVATORE BOVA - Grazie a te, caro Franco, e grazie soprattutto all'Ing. Ignazio Cusmano per il "prezioso" e sicuramente non retribuito -almeno fino a questo momento- studio e lavoro approntato e, come si legge sopra, ampiamente ed esaurientemente illustrato. Ci sarebbe da aggiungere che l'attuale assenza di palme -orgoglio e “pregio” di arredamento di quella piazza- assenza causata dai ben noti, voraci parassiti, renderebbe più "facile" una diversa e agibile sistemazione della piazza stessa.
MELANEA MESSINA - Sparite le palme, sparito anche il cinema.... riattivare il cinema... perchè dare i soldi o a Catania, Agira e/o Catenanuova per poter vedere un film, specialmente quelli di Natale! Che schifo!!!
SAMUELE MARIA GIORGIO - Il problema non è solo l'urbanistica, ma anche chi lascia la macchina davanti al(ai) bar perché non vuole fare 2 passi in più, creando disagi alla circolazione. Ma sono certo che avranno pensato anche a risolvere questo problema ! L'idea è eccellente comunque.
*****
Mario Cardaci?Regalbuto Sei Sempre Nei Nostri Cuori 6 novembre alle ore 9.18
Piace a Alfredo Fragati, Mario Cardaci, Mario Romano e altri 28.Mi piace ·
GRAZIA BONINO - Non oso immaginare quanti dall'Italia6 novembre alle ore 9.29 SALVATORE BOVA - Ho l'impressione che continuando così, a parte i pensionati, a Regalbuto vi MARIO CARDACI - Ma tu ci hai lasciato pure sei andato a Milano caro Salvatore.
VITA SACCONE - E se fosse tutto predeterminato? Costduito ad arte?
Salvatore Li Greci stiamo dando la nostra terra hai porci
VITA SACCONE -non la stiamo DANDO nessuno vorrebbe lasciare il paese natale, CE LA STANNO facendo ABBANDONARE ! I veri PORCI sono i RESPONSABILI della CRISI, a libera scelta: POLITICI, FINANZIERI, BANCHE , LOBBY POTERI FORTI, MAFIA, STATO, DISONESTI , RACCOMANDATI, CLERICI PEDOLFILI, GIORNALI E GIORNALISTI CORROTI #TELEVISIONI ED INFINE...........................TUTTI QUELLI CHE FANNO FINTA CHE TANTO I PROBLEMI SONO SOLO DI CHI CE LI HA! 6 novembre alle ore 23.17
SALVATORE BOVA - A quando ti riferisci, caro Mario? In effetti in questo momento sono "in missione" nel milanese dalle mie figlie, ma rientrerò quanto prima. In merito a quanto "evidenzia" la Signora Vita Sccone -che condiviamo, io almeno per tutto quanto dice, o quasi- cosa vuoi aggiungere?.....penso siano "gli altri", i responsabili, a dovere riflettere, non credi? 4 ore fa
MARIO CARDACI - Salvatore vedi se puoi parlare con Silvio se può fare qualcosa per Regalbuto
GAETANO SCHINOCCA - Quel vigliacco e farabutto. Bova non lo deve guardare manco alla tv. Se la memoria non mi inganna so che la pensa come me.
SALVATORE BOVA - Veramente, caro Schinocca io sono -per quanto riguarda le mie "convinzioni ideologiche, quindi politiche" sempre quello degli anni '50-60, anche se non mi riconosco in tutti -salvo, forse, qualche eccezione, che ancora stento ad individuare- i suoi dirigenti, "che non se ne vogliono andarre! Certo che quando vedo -come tutti lo vediamo- in TV, quel Silvio a cui, penso, ti riferisci, non faccio salti di gioia. Ma mi chiedo e ti chiedo: è con lui che ce la dobbiamo prendere o con chi -in buona fede, magari, pensava di cambiare in meglio una situazione in cancrena? Ma, ancora di più, con chi, pur di mantenere -al suo confronto- le "briciole" dei privilegi restava -e resta, purtroppo- incollato alla poltrona? dando, fra l'altro, a Renzi la "giustificazione" per mantenerlo sulla scena?!
GAETANO SCHINOCCA - Lei a fatto il SINDACO per 2 legislature la prima volta e tornato a farlo dopo tanti anni e mi insegna cosa vuol dire lavorare con certe opposizioni. Per abbreviare il discorso il porco e stato capace di corrompere col denaro certi pingopallini pur di avere la poltrona. Vedi scilipoti lo scritto piccolo perché tale e. Io rimango fermo a 40 anni fa. Ripeto fra tutti i mali per me oggi RENZI mi sembra quello minore. Non sono politico semplicemente un simpatizzante.
Mario Cardaci 3 Gaetano
SALVATORE BOVA - Giusto, caro Gaetano. Non sò come mi sarei comportato io al suo posto; forse avrei affrontato -specie dopo il 40% e rotti delle europeee, da una posizione di forza, le elezioni anticipate per i due rami del parlamento. Secondo me tale soluzione era da preferire all'attuale "condizionamento" del tira e molla dei parlamentari -più o meno di tutti i partiti- a cui è costretto Renzi e che, non so con quanta "costernazione" accetta, subisce e...giustifica il mantenimento in scena del nostro.....Silvio!!!
GAETANO SCHINICCA - Anche io sarei stato felice se si andava al voto. Ci sarebbe stata più soddisfazione. Sono convinto che il 65 percento del popolo a capito .ma il Sud ancora fa paura e coinvolto dalle chiacchiere di quel cialtrone e dalle buffonate di Grillo. Può darsi che mi sbaglio ma la vedo così.
SALVATORE BOVA - E io non posso darti torto! 18 minuti fa (8 novembre 2014 ore 22.25)
GAETANO SCHINOCCA - Se si poteva tornare indietro....... Peccato. Buona serata signor BOVA.
SALVATORE BOVA - Tornare indietro....., lascialo dire a me, caro Gaetano (il prossimo giorno 20 saranno -ormai credo che li compirò, a differenza, purtroppo, di tanti miei coetanei regalbutesi che non ci sono più- novant'anni!). E poi, a parte la differenza d'età, io sono sempre Bova, l'amico Bova, d'accordo? Buona notte anche a te.8 min
GAETANO SCHINOCCA - Per me sempre lo è stato e lo sarà, e poi non buttiamoci giù lei li porta benissimo. Buona notte.2 min ·
SALVATORE BOVA - Grazie ancora per il lusinghiero giudizio e per l'implicito apprezzamento; ma insisto: per gli amici sono l'amico Bova. Buona domenica, caro Gaetano.Adesso(9.nov. 2014 -7.38).
****
__________________ABBASSO L’IPOCRISIA___________________
___________________VEDI FOTO SOTTO_____________________
___________________VEDI FOTO SOTTO_____________________
Piace a Vito Cardaci, Daniela Catania, Irene Punzi e altri 155. 2
condivisioni e moltissini commenti; e, ieri, alle 9.56 - acceso il mio
portatile, in primo piano appare lei: Daniela Catania, letti i mi
Piace: SALVATORE BOVA - A prescindere.....vorrei vedere a
chi non piace!
DANIELA CATANIA - grazie a Salvatore Bova.
DANIELA CATANIA - grazie a Salvatore Bova.
E QUI’
COMINCIA LA “PICCOLA STORIA”
SALVATORE BOVA - 23 h (ieri 13.11.2014 ore 10.20):
SE DOVESSI CLICCARE SUL Mi piace" DI TUTTE LE BELLE DONNE -PIU’ O MENO
GIOVANI- CHE APPAIONO" SU FB. SAREI SICURAMENTE CONSIDERATO UN
“MANICACO"; SE LO FACESSI SU UNA -O ANCHE SU QUALCUNA- VERREI GIUDICATO
UN INNAMORATO...MAGARI RESPINTO o, quanto meno, fuoritempo e
"fuoriluogo", mi sbaglio?!
Da Regalbuto sei sempre nei nostri cuori: Piace a Enzo D'Agostino, Caterina Cantarero, Daniela Catania e altri 11.
RITA GREPPI - Giusto!!!
GIOVANNA NICOLESCU - Grazie mille signor Bova!
RITA GREPPI - Giusto!!!
GIOVANNA NICOLESCU - Grazie mille signor Bova!
Da Sei di Regalbuto se…: Piace a Ina Sirna, Lina Baudo, Daniela Catania e altri 19.
Visualizza altri 29 commenti
Visualizza altri 29 commenti
MARIA SPITALERI - No Salvatore Bova,io penserei che,vista la tua
esperienza di vita ,se mettessi mi piace sulla foto di una bella donna
...che hai buon gusto!!! I maniaci sono altri !!!!23 h · Mi piace · 5
MARIA SPIYALERI - Anzi,aggiungo che se una persona come te,fa un complimento ad una donna,quest'ultima deve essere orgogliosa!!!23 h · Mi piace · 4
MARIA SPIYALERI - Anzi,aggiungo che se una persona come te,fa un complimento ad una donna,quest'ultima deve essere orgogliosa!!!23 h · Mi piace · 4
SALVATORE BOVA - Capisco, cara Maria,
a tutti noi -a meno che non vogliamo fare gli ipocriti e diciamo
qualcosa di diverso- fa piacere "sapere" di essere oggetto, se vuoi
anche di desiderio, ma anche di semplice simpatia. E' il comportamento
che cambia, non il giudizio: il bello è bello e ciò che attrae può
essere espresso in tanti modi: dipende, a mio modesto modo di vedere,
dal carattere e, quindi, dal modo in cui, il soggetto che vuole
esprimere un proprio sentimento, lo fa. E io, dicevo -non ora, che ho
un'età, ma fin da ragazzo- ho sempre espresso i miei sentimenti non
urtando la suscettibilità della persona verso cui esprimevo, o volevo
esprimere, i sentimenti stessi. Mi spiego con un banale esempio: sempre
da ragazzo -a Trapani quanto ti raccontto- mi capitava di uscire con dei
miei compagni, incontrando delle ragazze non esclamavo -ovviamente con
l'intenzione di farmi sentire- : guarda com'è bella quella ragazza con i
capelli castani -come, magari facevano altri- ma "guarda che belle
ragazze; a me piace particolarmente quella....". Dovrei aggiuungere che
il comportarsi così -va bene che dipende dal carattere- non costa nulla,
ma il nostro "prossimo" ci guadagna! Certo, si può anche non
condividere, ma poi perchè?, questo mio modo di vedere "le cose" e di
comportarmi, ma, mi si scusi, io la vedo e la penso così. Goditi una
buona giornata.1 h · Modificato · Mi piace · 3
MARIA SPITALLIERI
Cmq io sarò strana ,ma mi inorgoglisce di più quando mi dicono che sono
una bella persona ,buona giornata anche a te!13 novembre alle ore 13.06 ·
Mi piace · 2
MELINA LO FARO - Maria...sono strana anch'io.....13 novembre alle ore 13.23 · Mi piace · 2
MARIA SPITALIERI - Ahahah,Melina ,meglio così ,xché dire bella persona x me è il massimo!13 novembre alle ore 13.25 · Mi piace
MELINA LO FARO - D'accordo ssimo. ..penso che le donne sono tutte
strane.....anche se non lo dicono.13 novembre alle ore 13.28 · Mi piace ·
2
ANNA MARIA - - si sbaglia sig. Bova... un gentile apprezzamento
e' sempre ben gradito*** non la pensi come le chiacchiere da piazza !!!
lasciamole al posto che trovano.... detto questo,,, si esprima come
meglio crede 21 h · Modificato · Mi piace · 1
MARIA ROSA - Io
credo che salvatore abbia ragione succede anche a noi donne se mettiamo
troppi mi piace ad un uomo siamo innamorate ma quelle che pensano cose
del genere e perché hanno l'abitudine di parlare male di tutti
"gelosie"23 h · Mi piace1
MARIA ROSA - Comunque le gentilezze fatte dagli uomini non sempre hanno dei secondi fini io accetto.
SALVATORE BOVA - Stamani, In apertura di pagina su Fb ho visto l’immagine del profilo di Daniela Catania. Mi sono soffermato e, istintivamente ho cliccato Mi piace!: L’ho detto, è stato un gesto istintivo, ma è’ questo mio inusuale, “gesto”, riflettendoci sopra, che mi ha poi spinto a scrivere quel mio post “Per doverosa correttezza….”. Non che Daniela, mi permetto chiamarla per nome anche se non la conosco personalmente, non meritasse la mia -come, ritengo, l’altrui- attenzione, anzi….., ma, secondo il mio modo di pensare -e vedasi a tal proposito l’episodio raccontato di me, ragazzo, a Trapani- mi sentivo in colpa nei confronti delle tantissime altre che -nel corso di oltre un anno che frequento Fb- tranne qualche rarissima e, a mio modo di vedere, particolare circostanza, non hanno meritato il mio “Mi piace“. Certo, non è che il mio giudizio contasse -e conti- tanto, comunque più degli altri, ma nei confronti di me stesso, certamente!
Ho letto i vari commenti. Mi costerebbe tanto tempo e annoierei i non interessati se dovessi dare un’adeguata risposta -come sarebbe giusto- a tutti e, in modo particolare, a “tutte”. Non lo faccio anche perché penso che ciò che gli intervenuti hanno detto, specie le donne, è sostanzialmente giusto e vero. Debbo ammettere che ho pensato più a soddisfare il mio modo di pensare -che, tutto sommato, però, non va a ledere la figura femminile, anzi…- che all’orgoglio e all’immagine che tutti vogliono dare di se stessi, me compreso, e in modo particolare a quello più che giustificato delle donne, di tutte le donne e non solo di quelle che, con apprezzabile sincerità e determinazione, col “Mi piace” o col commento, sono in questo piccolo dibattito intervenute.13 novembre alle ore 22.51 · Mi piace
SALVATORE BOVA - Stamani, In apertura di pagina su Fb ho visto l’immagine del profilo di Daniela Catania. Mi sono soffermato e, istintivamente ho cliccato Mi piace!: L’ho detto, è stato un gesto istintivo, ma è’ questo mio inusuale, “gesto”, riflettendoci sopra, che mi ha poi spinto a scrivere quel mio post “Per doverosa correttezza….”. Non che Daniela, mi permetto chiamarla per nome anche se non la conosco personalmente, non meritasse la mia -come, ritengo, l’altrui- attenzione, anzi….., ma, secondo il mio modo di pensare -e vedasi a tal proposito l’episodio raccontato di me, ragazzo, a Trapani- mi sentivo in colpa nei confronti delle tantissime altre che -nel corso di oltre un anno che frequento Fb- tranne qualche rarissima e, a mio modo di vedere, particolare circostanza, non hanno meritato il mio “Mi piace“. Certo, non è che il mio giudizio contasse -e conti- tanto, comunque più degli altri, ma nei confronti di me stesso, certamente!
Ho letto i vari commenti. Mi costerebbe tanto tempo e annoierei i non interessati se dovessi dare un’adeguata risposta -come sarebbe giusto- a tutti e, in modo particolare, a “tutte”. Non lo faccio anche perché penso che ciò che gli intervenuti hanno detto, specie le donne, è sostanzialmente giusto e vero. Debbo ammettere che ho pensato più a soddisfare il mio modo di pensare -che, tutto sommato, però, non va a ledere la figura femminile, anzi…- che all’orgoglio e all’immagine che tutti vogliono dare di se stessi, me compreso, e in modo particolare a quello più che giustificato delle donne, di tutte le donne e non solo di quelle che, con apprezzabile sincerità e determinazione, col “Mi piace” o col commento, sono in questo piccolo dibattito intervenute.13 novembre alle ore 22.51 · Mi piace
Salvatore Bova - Ma, almeno due o tre riscontri,
meritano di essere evidenziati; comincio con quello di Maria Spitalleri,
perchè mi riguarda personalmente e si riferisce ad un episodio di 42
anni fa.
MARIA SPITALIERI - Buon giorno Salvatore, che bel
risveglio trovare questo messaggio! Ti confermo che chi mi conosce bene
mi apprezza x la mia sincerità e schiettezza ! Salvatore, nel percorso
della tua vita avrai conosciuto tante persone ed è possibile che ne
dimentichi qualcuno...quante volte succede a me!!!! Comunque io son
venuta su a Milano a 8 anni ,46 anni fa (una vita) Tu Salvatore sei
stato a casa mia qui a Garbagnate mil.,però non ricordo l'anno, io ero
ragazza, riflettendo forse 40anni fa',dovrei chiedere a mia madre (89
anni) che ha molta più memoria di me! Quell'anno abbiamo fatto il
viaggio da Garbagnate a Regalbuto in auto,io con mio fratello e i miei
genitori e tu con mia sorella e mio cognato, poi la tua auto andò in
panne ( forse xché correvi ,cavoli se correvi!) Vi fermaste una notte x
la riparazione dell'auto e ...ti sto dicendo tutto ciò x farti capire
xché mi conosci, somiglio molto a mio padre che ,purtroppo non c'è più!
Devo smettere di scriverti perché mio figlio reclama le mie attenzioni
(ragazzo disabile) Cmq appena posso ti mando una foto di mio padre.
Intanto ti auguro una buona giornata!!!
ANNA MARIA - si sbaglia
sig. Bova... un gentile apprezzamento e' sempre ben gradito*** non la
pensi come le chiacchiere da piazza !!! lasciamole al posto che
trovano.... detto questo,,, si esprima come meglio crede 21 h ·
Modificato · Mi piace · 1
MARIA ROSA - Io credo che salvatore
abbia ragione succede anche a noi donne se mettiamo troppi mi piace ad
un uomo siamo innamorate ma quelle che pensano cose del genere e perché
hanno l'abitudine di parlare male di tutti "gelosie"23 h · Mi piace1
MARIA ROSA - Comunque le gentilezze fatte dagli uomini non sempre hanno
dei secondi fini io accetto volentieri un complimento fattomi da un
uomo o da una donna lunica cosa che non gradisco e su questo sarete
d'accordo con me e la volgarità23 h · Mi piace · 8
MARCO MISTERI -i La vera eleganza non si compra in boutique, né si ordina su misura. Viene dal cuore e profuma di grazia, cortesia e discrezione.
Viene dalla bocca con linguaggio pulito, in parole attente e prudenti. A volte è autoironica, a volte sa fare silenzio... Non c’è deve essere malignità in un gentile apprezzamento,deve essere solo signorile....... tutto ciò ciamiamolo "ELEGANZA D'ANIMO"22 h · Mi piace · 6
MARCO MISTERI -i La vera eleganza non si compra in boutique, né si ordina su misura. Viene dal cuore e profuma di grazia, cortesia e discrezione.
Viene dalla bocca con linguaggio pulito, in parole attente e prudenti. A volte è autoironica, a volte sa fare silenzio... Non c’è deve essere malignità in un gentile apprezzamento,deve essere solo signorile....... tutto ciò ciamiamolo "ELEGANZA D'ANIMO"22 h · Mi piace · 6
MARIA
ROSA - Bravo. Marco Misteri te l'ho detto sei il mio fantasma preferito
elegante, educato, una persona perfetta ciaoooooo22 h ·Mi piace2
SALVATORE BOVA - Stamani, In apertura di pagina su Fb ho visto
l’immagine del profilo di Daniela Catania. Mi sono soffermato e,
istintivamente ho cliccato Mi piace!: L’ho detto, è stato un gesto
istintivo, ma è’ questo mio inusuale, “gesto”, riflettendoci sopra, che
mi ha poi spinto a scrivere quel mio post “Per doverosa correttezza….”.
Non che Daniela, mi permetto chiamarla per nome anche se non la conosco
personalmente, non meritasse la mia -come, ritengo, l’altrui-
attenzione, anzi….., ma, secondo il mio modo di pensare -e vedasi a tal
proposito l’episodio raccontato di me, ragazzo, a Trapani- mi sentivo in
colpa nei confronti delle tantissime altre che -nel corso di oltre un
anno che frequento Fb- tranne qualche rarissima e, a mio modo di vedere,
particolare circostanza, non hanno meritato il mio “Mi piace“. Certo,
non è che il mio giudizio contasse -e conti- tanto, comunque più degli
altri, ma nei confronti di me stesso, certamente! Ho letto i vari
commenti. Mi costerebbe tanto tempo e annoierei i non interessati se
dovessi dare un’adeguata risposta -come sarebbe giusto- a tutti e, in
modo particolare, a “tutte”. Non lo faccio anche perché penso che ciò
che gli intervenuti hanno detto, specie le donne, è sostanzialmente
giusto e vero. Debbo ammettere che ho pensato più a soddisfare il mio
modo di pensare -che, tutto sommato, però, non va a ledere la figura
femminile, anzi…- che all’orgoglio e all’immagine che tutti vogliono
dare di se stessi, me compreso, e in modo particolare a quello più che
giustificato delle donne, di tutte le donne e non solo di quelle che,
con apprezzabile sincerità e determinazione, col “Mi piace” o col
commento, sono in questo piccolo dibattito intervenute.12 h · Mi piace ·
3
DANIELA CATANIA - Signor Bova , a me il suo istinto di
cliccare sulla mia foto mi a fatto un enorme piacere. Non si spaventi
dei pregiudizzi, io con la mia bellezza non so' quanto ne devo subbire ,
ma non posso nasconderla a volte evito anche di truccarmi x Non essere
troppo osé , ma non funziona do troppo all' occhio anche semplice,
purtroppo sono scherzi della vita madre natura fa' anche delle cose
belle, e quanto vengono apprezzate e una bella soddisfazione. 10 h ·
Modificato · Mi piace · 2
SALVATORE BOVA - A questo punto mi
pare giusto aggiungere almeno due o tre riscontri a quanto sopra
scritto. Comincio da quello di MARIA SPITALIERI, che di riflesso mi
riguarda, in quanto parla di fatti avvenuti 42 anni fa, per la
precisione, nell'estate del 1972, quando, volevo dimostrare a me stesso e
agli altri che, anche se in pensione, volendo, ero capace anch'io di
lavorare e, all'occorrenza, guadagnarmi il pane:22 h · Modificato · Mi
piace · 2
MARIA SPITALIERI - Buon giorno Salvatore, che bel
risveglio trovare questo messaggio! Ti confermo che chi mi conosce bene
mi apprezza x la mia sincerità e schiettezza ! Salvatore nel percorso
della tua vita avrai conosciuto tante persone ed è possibile che ne
dimentichi qualcuno...quante volte succede a me!!!!Comunque io son
venuta su a Milano a 8 anni ,46 anni fa (una vita) Tu Salvatore sei
stato a casa mia qui a Garbagnate mil., però non ricordo l'anno,i o ero
ragazza, riflettendo forse 40anni fa', dovrei chiedere a mia madre (89
anni) che ha molta più memoria di me! Quell'anno abbiamo fatto il
viaggio da Garbagnate a Regalbuto in auto, io con mio fratello e i miei
genitori e tu con mia sorella e mio cognato, poi la tua auto andò in
panne ( forse xché correvi ,cavoli se correvi) Vi fermaste una notte x
la riparazione dell'auto e ...ti sto dicendo tutto ciò x farti capire
xché mi conosci, somiglio molto a mio padre che ,purtroppo non c'è più!
Devo smettere di scriverti perché mio figlio reclama le mie attenzioni
(ragazzo disabile) Cmq appena posso ti mando una foto di mio padre.
Intanto ti auguro una buona giornata!!! Ieri alle 19.40 · Modificato ·
Mi piace · 2
SALVATORE BOVA - A MARCO MISTERI 10 ore fa Giusto, Sig. Marco; l'eleganza, la distinzione...la "classe", indipendentemente dalla posizione sociale e dal grado di cultura posseduto (legga titolo
di studio: io sono un modestissimo autodidatta, per necessità...d'ambiente e di famiglia) è veramente qualcosa di....spontaneo. E, come diceva Totò a proposito del "coraggio", o si ha o non si ha; non può essere "voluto" o, peggio ancora, essere imposto! Cordiali saluti.Ieri alle 20.16 · Mi piace · 2
MARIA ROSA - io sinceramente salvatore mi sento lusingata nel suo mettere mi piace alle mie foto,credo che come marco misteri e altre persone che ho conosciuto su fb lei sia una persona gentile educata ed intelligente ed ho molta stima nei suoi confronti ,marco ha fatto un esempio generalizzato sul tipo di comportamento che si deve adottare per evitare di essere frainteso. e credimi a volte siamo noi donne/uomini che capiamo fischi per fiaschi partendo prevenute/i.spero di essermi fatta capire,a volte faccio così confusione con le parole che per capirmi bisogna interpretami anche perchè faccio fatica a farmi prendere sul serio,per mia colpa scherzo sempre su tutto difficilmente mi metto a fare discorsi seri "mi prendono tutti in giro Ieri alle 20.27 · Mi piace ·1
MARIA SPITALIERI - Maria Rosa, stavolta ce l'hai fatta a parlare seriamente e condivido ciò che hai detto!Ieri alle 20.47 · Mi piace · 1
SALVATORE BOVA - A MARCO MISTERI 10 ore fa Giusto, Sig. Marco; l'eleganza, la distinzione...la "classe", indipendentemente dalla posizione sociale e dal grado di cultura posseduto (legga titolo
di studio: io sono un modestissimo autodidatta, per necessità...d'ambiente e di famiglia) è veramente qualcosa di....spontaneo. E, come diceva Totò a proposito del "coraggio", o si ha o non si ha; non può essere "voluto" o, peggio ancora, essere imposto! Cordiali saluti.Ieri alle 20.16 · Mi piace · 2
MARIA ROSA - io sinceramente salvatore mi sento lusingata nel suo mettere mi piace alle mie foto,credo che come marco misteri e altre persone che ho conosciuto su fb lei sia una persona gentile educata ed intelligente ed ho molta stima nei suoi confronti ,marco ha fatto un esempio generalizzato sul tipo di comportamento che si deve adottare per evitare di essere frainteso. e credimi a volte siamo noi donne/uomini che capiamo fischi per fiaschi partendo prevenute/i.spero di essermi fatta capire,a volte faccio così confusione con le parole che per capirmi bisogna interpretami anche perchè faccio fatica a farmi prendere sul serio,per mia colpa scherzo sempre su tutto difficilmente mi metto a fare discorsi seri "mi prendono tutti in giro Ieri alle 20.27 · Mi piace ·1
MARIA SPITALIERI - Maria Rosa, stavolta ce l'hai fatta a parlare seriamente e condivido ciò che hai detto!Ieri alle 20.47 · Mi piace · 1
MARIA ROSA - Ieri alle 20.48 · Mi piace · 1
MARIA ROSA - Mariaaaaa credimi ho fatto fatica ahaaha lo sai che
quando parlo la battutina ci scappa sempreIeri alle 20.49 · Mi piace · 1
SALVATORE BOVA - Non ti correggere e non tentare di farlo: sei
perfetta nel farci sentire tutti a nostro agio, sei insostituibile. Un
fraterno, o meglio un paterno, abbraccio. Mi correggo! Rileggendo mi
sono accorto che sei passata dal tu al lei; io gradirei il tu, ma se ti
va meglio il Lei.... -Ieri alle 21.19 · Modificato · Mi piace · 2
MARIA SPITALIERI - Salvatore, Maria Rosa ha cercato di fare la seria ed
è passata al lei, ma vedrai che si renderà conto!Ieri alle 21.30 · Mi
piace · 1
MARIA ROSA - Ahahah scusa Salvatore Bova mi va bene
assolutamente il tu e che tanto sono pratica con il PC che sono poco
pratica con il cellulare ahaha va benissimo un abbraccio fraterno ,anche
paterno ,va benissimo anche un abbraccio amichevole quindi me ne devi
tre ahahaha ciaoooo salvatoreeeee grazieeeeeeIeri alle 21.31 · Mi piace ·
1
MARIA ROSA - Mariaaaa sono riuscita ad incasinare anche da seria ahahahIeri alle 21.32 · Mi piace 1 ·1Maria Spitalieri - Ahahah, AhahahIeri alle 21.33 · Mi piace · 1
SALVATORE BOVA - cara Maria Rosa, oltre che spiritosa sai essere anche brillante....nelle tue battute. A proposito, ieri sera s'era fatto vivo Vito Lanza; com'è finita?23 h · Mi piace · 1
MARIA ROSA - Mariaaaa sono riuscita ad incasinare anche da seria ahahahIeri alle 21.32 · Mi piace 1 ·1Maria Spitalieri - Ahahah, AhahahIeri alle 21.33 · Mi piace · 1
SALVATORE BOVA - cara Maria Rosa, oltre che spiritosa sai essere anche brillante....nelle tue battute. A proposito, ieri sera s'era fatto vivo Vito Lanza; com'è finita?23 h · Mi piace · 1
MARIA ROSA - non saprei ieri purtroppo ho avuto dei problemi e sono entrata in fb tardi non so che sia successo.
SALVATORE BOVA a - Cara Maria Rosa, per quanto riguarda Vito Lanza tutto OK. Ho finito proprio adesso di parlare con lui. Approfitto per augurarti la buona notte, che certamente estenderai a tutti gli altr, non è così?.23 h· Mi piace · 1
MARIA ROSA - certo salvatore grazie molte e buona notte
SALVATORE BOVA a - Cara Maria Rosa, per quanto riguarda Vito Lanza tutto OK. Ho finito proprio adesso di parlare con lui. Approfitto per augurarti la buona notte, che certamente estenderai a tutti gli altr, non è così?.23 h· Mi piace · 1
MARIA ROSA - certo salvatore grazie molte e buona notte
DANIELA CATANIA - Salvatore Bova mi permetto di dire che sei un uomo
fantastico sia per quello che scrivi ,come ti esprimi , hai una cultura
che vorrei ereditare io .Ti seguo in tutto quello che scrivi penso e ne
sono sicura , e confermo,uomini sulla terra con la tua cultura,
intelligenza , sono contati sul palmo della mano. Complimenti e grazie
alle sue lezioni di vita impareremo a crescere.
MARIA SPITALIERI
- Cara Daniela Catania,pur avendo ammirazione x Salvatore Bova,e pur
essendo io personalmente al 2 matrimonio ,ti dico che nessun uomo ti da'
lezioni di vita,ma è la STESSA che ti mette di fronte a delle
situazioni x cui si deve crescere!!! Buona giornata a tutti!13 h · Mi
piace · 1
MARIA ROSA . - sono d'accordo con te Maria Spitalieri.
SALVATORE BOVA - Sono ora le 8.59, quindi questo "tuo" pensiero, che
ovviamente mi lusinga e inorgoglisce e che certamente va oltre, molto
oltre , i miei meriti, l'hai scritto questa notte verso le 2, vero?
Spero sia stata, per te, una bella giornata, conclusasi con una nottata
altrettanto bella, oltre che soddisfacente. Ieri sera tardi, tardi per
me: erano passate le 23 e sentivo il bisogno di andare a letto, ho
sospeso di scrivere il mio "commento", che definirei conclusivo, su
quanto era stato detto e scritto in merito all'argomento di cui tu -col
mio sintetico commento- ne sei stata l'origine. Chiudo pertanto questo
mio "inciso" invitandoti a seguirmi, più tardi, su quello che vado a
riprendere, dopo aver fatto, insieme con mia moglie, la solita
colazione, che oggi, tanto per cominciare, faccio in ritardo. A dopo.
13 h · Mi piace · 2
SALVATORE BOVA - L'ultimo mio riscontro l'ho
voluto riservare a chi, in modo inconsapevole, ha dato il via a questo
piccolo dibattito, che ha avuto inizio, appunto, col mio breve commento
su questo bello esemplare di donna che si chiama, Daniela Catania; che
se un torto ha -se torto può definirsi- è quello di non essere di
origine regalbutese, come me e migliaia di presenti a Regalbuto. Per il
resto, per il fatto di essere una bella e attraente persona -che
richiama su di sé, a quello che mi è sembrato di capire, l'attenzione di
tutti, uomini e donne, indipendentemente dall' età anagrafica e con
ovvia prevalenza maschile- sembra, a suo dire e per certi versi,
infastidire la stessa Melania che, da quanto Lei scrive, preferirebbe
avvenisse “in sordina”. Sembrerebbe una contraddizione con quanto la
stessa sostiene alla fine:<<madre natura fa' anche delle cose
belle, e quando vengono apprezzate è una bella soddisfazione.>>,
non lo è se l'insieme del suo intervento lo inquadriamo in un contesto
più generale che, penso, anzi ne sono più che convinto, ci accomuna
tutti, superata l'età dell'innocenza: più o meno grandi e “maturi”,
maschi -indipendentemente da ciò che questi “a parole” dicono- e
femmine. Diciamo la verità -intanto preciso, e per essere sincero e non
ipocrita quindi, debbo dire: purtroppo!, principalmente a causa della
mia età e dei problemi familiari che mi ritrovo, non ho avuto fin'ora
l'occasione di vederla, tranne che su Fb- a noi maschi -come alle donne
nei confronti dell'altro sesso- non dispiace per niente -incontrandola
una bella donna, se non frenati dalla “presenza” non di chi, ma di colei
che ci accompagna-, a soffermrci a contemplarla. E si badi bene
-naturalmente questa è la mia “sincera” opinione- che ciò avviene -o
dovrebbe avvenire, se non ci fosse di mezzo il “freno” dell'accennata
ipocrisia- anche se la persona a cui ci accompagniamo non ha nulla da
invidiare alla persona che ha attratto la nostra attenzione!! Ritengo
che, in merito a quanto ho fin quì accennato, tale modo di “pensare”,
che quasi sempre contrasta col “modo di agire”, si applica a tanti altri
campi della nostra vita, delle nostre umane attività, a cominciare
-consentitemi questo riferimento- dall'attività politica, dove, quasi
sempre, le parole servono per nascondere il pensiero! Ritornando al
merito, per essere completo -sempre in modo relativo, ovviamente- mi
resta da accennare un altro argomento, strettamente collegato al primo,
che accomuna gli esseri umani, tutti, indipendentemente se maschi o
femmine; al limite potrà esserci un più o un meno di differenza: il
piacere, la soddisfazione, l'appagamento dell'io, che ciascuno di noi
prova allorché ritiene di essere -sia pure in varia misura e sotto i
diversi aspetti: simpatia, attrazione fisica, sessuale, ecc.-. oggettto
dell'altrui interesse, dell'altrui attenzione E, credetemi, se non
relativamente, non è nemmeno questione di età, a parte le differenze fra
i due sessi ; a tal proposito Paola Borboni insegna: non mi meraviglia,
nè -a maggior ragione- mi indigna, anzi.....va a confermare una mia
“teoria”! Intanto, io, per finire in carattere con l'inizio, chiudo con
una foto che ritrae, fra gli altri, la “bella” Daniela Catania.(Spero
non me ne vogliano le altre donne: per me sono tutte belle, a cominciare
da mia moglie -chi se la ricorda?- Quando arrivammo a Regalbuto era, e
per me lo è ancora, “una bambolina”!!!).
SALVATORE BOVA - Cara
Daniela, riferendomi a quanto detto sopra da Maria Spitalieri e Maria
Rosa debbo dirti che hanno perfettamente ragione; in modo particolare
per quanto concerne la ricerca, sempre, delle migliori soluzioni per
dare alla tua vita quella prospettiva che più ti soddisfa, nel rispetto
dei sani principi in cui credi, che tu stessa, però, devi costruire. Gli
altri possono solo darti una mano, sia nel bene che nel male; stà a te
giudicare, saper giudicare......e scegliere!!!!7 h · Modificato · Mi
piace · 3- (Maria Spitalieri, Maria Rosa, Enzina Bellina).15.11.2014 ore
15.20
DANIELA CATANIA - Grazie di cuore 4 h · 16 novembre 2014 ore 19.28.-
DANIELA CATANIA - Non ci posso credere il tempo che hai dedicato a scrivere . Credimi mi piacerebbe stampare questa fiaba % e incorniciarla complimenti 4 h · 16 novembre 2014 ore 19.28.-
DANIELA CATANIA - Grazie di cuore 4 h · 16 novembre 2014 ore 19.28.-
DANIELA CATANIA - Non ci posso credere il tempo che hai dedicato a scrivere . Credimi mi piacerebbe stampare questa fiaba % e incorniciarla complimenti 4 h · 16 novembre 2014 ore 19.28.-
SALVATORE BOVA -
Una breve premessa per ringraziarti dei giudizi espressi nei miei
riguardi, giudizi che non possono fare altro che lusingarmi, così come
-ritengo- avrebbero soddisfatto tantissimo chiunque, al mio posto, si
fosse “cementato” -scusa la voluta esagerazione- in una simile
“discussione”.
Cara Daniela (ormai mi sembra di conoscerti da una vita: non mi sembra vero…eppure non ci siamo mai incontrati!) Nessuno t’impedisce di farlo, cioè stampare e incorniciare! Ma permettimi di aggiungere una considerazione che parte dal presupposto che tutta questa “Piccola Soria”, come io presuntuosamente l’ho intitolata, ha te come protagonista. E’ la tua immagine -magari ripetuta in tante pose e in tante occasioni- che la fa da padrona. Le persone che hanno espresso un giudizio o un commento, riferendosi alla tua immagine, sono già un paio di centinaia;ma queste persone sono quelle più sincere, non ipocrite, che hanno messo la loro faccia ed il loro nome nel dare il giudizio, ma quante sono state quelle che non si sono pronuciate? Perché, nella sostanza, eri, sì, tu la protagonista, ma di fatto in discussione c’era un principio: quello dell’apparenza, da considerare unitamente al modo in cui ci si propone al giudizio altrui. I miei 90 anni -il prossimo giorno 20!- ritengo, mi mettono in condizione di poter dare qualche modesto consiglio a chi è molto più giovane di me, specie se questo qualcuno, per essere una bella e “accattivante” donna, si presta , o si può prestare, a commenti e giudizi spesse volte dettati più dall’invidia e dal pettegolezzo -e quindi dall’ipocrisia, quasi sempre al femminile, ma non solo, purtroppo- che dal “compiaciuto”e “interessato” giudizio maschile A questo punto , riferendomi a te cara, Danielami permetto dare un paterno consiglio: Vero, Madre Natura ti ha dato in dono una bellezza accattivante, ma anche carica di “provocante” attrazione; cerca di usarlo, questo dono, con giudizio e col massimo senso dell’autocontrollo e non dimenticare che, in generale, l’uomo -che non ha nulla da perdere- con la donna cerca di divertirsi, mentre la donna -che anche lei vorrebbe divertirsi- molte volte ci rimette le penne!!!
Cara Daniela (ormai mi sembra di conoscerti da una vita: non mi sembra vero…eppure non ci siamo mai incontrati!) Nessuno t’impedisce di farlo, cioè stampare e incorniciare! Ma permettimi di aggiungere una considerazione che parte dal presupposto che tutta questa “Piccola Soria”, come io presuntuosamente l’ho intitolata, ha te come protagonista. E’ la tua immagine -magari ripetuta in tante pose e in tante occasioni- che la fa da padrona. Le persone che hanno espresso un giudizio o un commento, riferendosi alla tua immagine, sono già un paio di centinaia;ma queste persone sono quelle più sincere, non ipocrite, che hanno messo la loro faccia ed il loro nome nel dare il giudizio, ma quante sono state quelle che non si sono pronuciate? Perché, nella sostanza, eri, sì, tu la protagonista, ma di fatto in discussione c’era un principio: quello dell’apparenza, da considerare unitamente al modo in cui ci si propone al giudizio altrui. I miei 90 anni -il prossimo giorno 20!- ritengo, mi mettono in condizione di poter dare qualche modesto consiglio a chi è molto più giovane di me, specie se questo qualcuno, per essere una bella e “accattivante” donna, si presta , o si può prestare, a commenti e giudizi spesse volte dettati più dall’invidia e dal pettegolezzo -e quindi dall’ipocrisia, quasi sempre al femminile, ma non solo, purtroppo- che dal “compiaciuto”e “interessato” giudizio maschile A questo punto , riferendomi a te cara, Danielami permetto dare un paterno consiglio: Vero, Madre Natura ti ha dato in dono una bellezza accattivante, ma anche carica di “provocante” attrazione; cerca di usarlo, questo dono, con giudizio e col massimo senso dell’autocontrollo e non dimenticare che, in generale, l’uomo -che non ha nulla da perdere- con la donna cerca di divertirsi, mentre la donna -che anche lei vorrebbe divertirsi- molte volte ci rimette le penne!!!
MARIA SPITALIERI - 17 novembre 12.41.54
Ahahah DACCORDISSIMO SALVATORE, BUON PRANZO E BUONA GIORNATA!!! La tua conclusione è perfetta!!!
Ahahah DACCORDISSIMO SALVATORE, BUON PRANZO E BUONA GIORNATA!!! La tua conclusione è perfetta!!!
MARIA ROSA - 17 novembre 13.22.45
caro Salvatore io sono del parere che la bellezza sia soggettiva,non è solo l'aspetto che porta una donna ad essere bella ma...... un'insieme di cose ,vero è che la prima cosa che si nota è l'aspetto ma è anche vero che il modo di abbigliarsi e di comportarsi è un biglietto da visita,ad esempio se io metto una minigonna o una maglia scollata,ovvio è che porto gli uomini a fare commenti e apprezzamenti spinti,e a portare le donne stesse a dare giudizi e pregiudizi poco piacevoli da parte di mogli , fidanzate e donne anziane,"però poi non mi poso lamentare" cosa che mi guardo bene dal fare visto che ognuno è padrone di se stesso ed ha tutti i diritti di abbigliarsi come meglio si sente, però poi non puo dire non ne posso piu di gente che mi giudica e che mi fa complimenti, io parlo da donna, io ho rispetto di me stessa e non sono certo una gran bellezza ma mai e poi mai mi ergerei su di un piedistallo ,io adoro la persona umile mi circondo di persone umili e che non hanno opinioni esagerate sulla propria persona, facile è giudicarsi da soli, ma difficile poi accogliere il giudizio altrui.scusa se sono stata prolissa e confusa nell'esporre il mio pensiero,ma tu sai che io sono la confusione fatta persona ciaoooooooo
caro Salvatore io sono del parere che la bellezza sia soggettiva,non è solo l'aspetto che porta una donna ad essere bella ma...... un'insieme di cose ,vero è che la prima cosa che si nota è l'aspetto ma è anche vero che il modo di abbigliarsi e di comportarsi è un biglietto da visita,ad esempio se io metto una minigonna o una maglia scollata,ovvio è che porto gli uomini a fare commenti e apprezzamenti spinti,e a portare le donne stesse a dare giudizi e pregiudizi poco piacevoli da parte di mogli , fidanzate e donne anziane,"però poi non mi poso lamentare" cosa che mi guardo bene dal fare visto che ognuno è padrone di se stesso ed ha tutti i diritti di abbigliarsi come meglio si sente, però poi non puo dire non ne posso piu di gente che mi giudica e che mi fa complimenti, io parlo da donna, io ho rispetto di me stessa e non sono certo una gran bellezza ma mai e poi mai mi ergerei su di un piedistallo ,io adoro la persona umile mi circondo di persone umili e che non hanno opinioni esagerate sulla propria persona, facile è giudicarsi da soli, ma difficile poi accogliere il giudizio altrui.scusa se sono stata prolissa e confusa nell'esporre il mio pensiero,ma tu sai che io sono la confusione fatta persona ciaoooooooo
DANIELA CATANIA - 17 novembre 15.56.38 ciao grazie.
DANIELA CATANIA - Daniela Catania 17 novembre 16.31.23
Non o molto Tempo x leggerlo attentamente ma lo leggerò con tranquillità, La mia apparenza si veste molto vistosa, ma ho sempre aiutato persone che hanno bisogno di sostegno morale per non farli sentire soli, lavoro con delle persone anziane,gli faccio da badante mi do da fare x aiutare la famiglia e vedendo negli occhi delle persone che stanno male e sono vecchie e mi ricordano sempr: divertiti che quando sei vecchia muore una parte di tè ,tutto cambia.. Sé io ballo, oltre che x me lo faccio anche per loro. Voglio far capire alle persone che mi giudicano, sia nel male che nel bene, io la vita me la godo metre agli altri arresta u curtigliu. Ciao Salvatore.
Non o molto Tempo x leggerlo attentamente ma lo leggerò con tranquillità, La mia apparenza si veste molto vistosa, ma ho sempre aiutato persone che hanno bisogno di sostegno morale per non farli sentire soli, lavoro con delle persone anziane,gli faccio da badante mi do da fare x aiutare la famiglia e vedendo negli occhi delle persone che stanno male e sono vecchie e mi ricordano sempr: divertiti che quando sei vecchia muore una parte di tè ,tutto cambia.. Sé io ballo, oltre che x me lo faccio anche per loro. Voglio far capire alle persone che mi giudicano, sia nel male che nel bene, io la vita me la godo metre agli altri arresta u curtigliu. Ciao Salvatore.
SALVATORE BOVA - A
questo punto ritengo sia il caso di tirare le somme a questa lunga
“maratona” di giudizi,commenti e pareri lasciando ad altri volenterosi
la possibilità di esprimere la propria opinione, IN MERITO ALL'
IPOCRISIA E ALLE GRATUITE MALDICENZE.; tenendo presente che già oltre
200 persone lo hanno fatto col proprio nome e la propria faccia, quindi
senza ipocrisia.
Io mi riservo di chiudere questa “carrellata” di opinioni -condotta con un sistema di "assemblagio" non proprio usuale e non sempre "proceduralmente" corretto- usando parole e concetti miei, ma servendomi dell’idea che l’amico-poeta LIBORIO ERBA mi ha , involontariamente, fornita..
Io mi riservo di chiudere questa “carrellata” di opinioni -condotta con un sistema di "assemblagio" non proprio usuale e non sempre "proceduralmente" corretto- usando parole e concetti miei, ma servendomi dell’idea che l’amico-poeta LIBORIO ERBA mi ha , involontariamente, fornita..
……….
________________ABBASSO L’IPOCRISIA 2__________________
19 novembre alle ore 10.48
Come anticipato, mi accingo a chiudere quanto fin qui proposto con una semplice precisazione: il il tutto ebbe inizio con il mio giudizio espresso, lo scorso giorno 13, sotto la foto di Daniela Catania -che di seguito riproduco, ancora una volta per chi non l’ha vista (non penso “dimenticata”). Il mio commento, che seguiva già 156 Mi piace (peraltro non tutti maschili) 2 condivisioni e numerosi commenti diceva: “A prescindere….vorrei vedere a chi non piace!. Solo che, dopo, mi sono reso conto di avere fatto un torto a tantissime altre donne per le quali, più o meno meritevoli, nel corso di un anno circa che frequento Fb, non mi ero pronunciato. Alla luce del piccolo dibattito avvenuto nei giorni scorsi, mi domando: quante sono le persone -e parlo non solo delle donne, ma mi riferisco particolarmente agli uomini-che, di solito la notte, vanno a ballare, sia pure “solo” per divertirsi?, per diversivo? Penso tanti, specie nelle varie feste di quartiere. Io, che, nel passato, andavo a ballare e “organizzavo” feste e veglioni di carnevale e che per ultimo ho partecipato, sempre in occasione del carnevale, a qualche ballo, ormai vent’anni fa circa, non ho avuto occasione di conoscere, personalmente, i partecipanti. Qualcosa ho visto sulle molte foto che ritraggono tale tipo di divertimento. Ecco, a questo punto -e chiudo- riporto quanto, alla luce di quanto si verificava, ho chiesto agli amici Liborio Erba e Mattia Vignera se mi autorizzavano a fare mio quanto da loro postato su “Sei dei Regalbuto se…”, che di seguito riporto:
Associazione culturale "I Vaneddi dell'Arte" - 17 novembre alle ore 19.07
AFORISMA DELLA SERA
Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che rassomigliate a sepolcri imbiancati: essi all'esterno son belli a vedersi, ma dentro sono pieni di ossa di morti e di ogni putridume. Così anche voi apparite giusti all'esterno davanti agli uomini, ma dentro siete pieni d'ipocrisia e d'iniquità.
Gesù di Nazaret, in Vangelo secondo Matteo, I sec.
Ed ecco il mio riscontro:
Salvatore Bova - Certo, caro Liborio, questo "passaggio" non posso che condividerlo -e in pieno, per giunta- tranne l'inizio, d'altro canto si tratta di un "pensiero riportato", sia pure da uno dei suoi più fedeli seguaci, dove si parla di scribi e farisei, come se "ipocrisia e iniquità" fosse retaggio solo di quei popoli!! A proposito, mi autorizzi a trasferire il presente Post in coda al mio "ABBASSO L'IPOCRISIA", su "Sei di Regalbuto se...?”. Cosa che sto facendo; e con questo ho concluso.
19 novembre alle ore 10.48
Come anticipato, mi accingo a chiudere quanto fin qui proposto con una semplice precisazione: il il tutto ebbe inizio con il mio giudizio espresso, lo scorso giorno 13, sotto la foto di Daniela Catania -che di seguito riproduco, ancora una volta per chi non l’ha vista (non penso “dimenticata”). Il mio commento, che seguiva già 156 Mi piace (peraltro non tutti maschili) 2 condivisioni e numerosi commenti diceva: “A prescindere….vorrei vedere a chi non piace!. Solo che, dopo, mi sono reso conto di avere fatto un torto a tantissime altre donne per le quali, più o meno meritevoli, nel corso di un anno circa che frequento Fb, non mi ero pronunciato. Alla luce del piccolo dibattito avvenuto nei giorni scorsi, mi domando: quante sono le persone -e parlo non solo delle donne, ma mi riferisco particolarmente agli uomini-che, di solito la notte, vanno a ballare, sia pure “solo” per divertirsi?, per diversivo? Penso tanti, specie nelle varie feste di quartiere. Io, che, nel passato, andavo a ballare e “organizzavo” feste e veglioni di carnevale e che per ultimo ho partecipato, sempre in occasione del carnevale, a qualche ballo, ormai vent’anni fa circa, non ho avuto occasione di conoscere, personalmente, i partecipanti. Qualcosa ho visto sulle molte foto che ritraggono tale tipo di divertimento. Ecco, a questo punto -e chiudo- riporto quanto, alla luce di quanto si verificava, ho chiesto agli amici Liborio Erba e Mattia Vignera se mi autorizzavano a fare mio quanto da loro postato su “Sei dei Regalbuto se…”, che di seguito riporto:
Associazione culturale "I Vaneddi dell'Arte" - 17 novembre alle ore 19.07
AFORISMA DELLA SERA
Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che rassomigliate a sepolcri imbiancati: essi all'esterno son belli a vedersi, ma dentro sono pieni di ossa di morti e di ogni putridume. Così anche voi apparite giusti all'esterno davanti agli uomini, ma dentro siete pieni d'ipocrisia e d'iniquità.
Gesù di Nazaret, in Vangelo secondo Matteo, I sec.
Ed ecco il mio riscontro:
Salvatore Bova - Certo, caro Liborio, questo "passaggio" non posso che condividerlo -e in pieno, per giunta- tranne l'inizio, d'altro canto si tratta di un "pensiero riportato", sia pure da uno dei suoi più fedeli seguaci, dove si parla di scribi e farisei, come se "ipocrisia e iniquità" fosse retaggio solo di quei popoli!! A proposito, mi autorizzi a trasferire il presente Post in coda al mio "ABBASSO L'IPOCRISIA", su "Sei di Regalbuto se...?”. Cosa che sto facendo; e con questo ho concluso.
Piace a Maria Rosa.
Salvatore Bova Buon
giorno Maria Rosa; mi fa piacere e apprezzo molto il tuo giudizio, che,
penso sinceramente di non sbagliami, rispecchia la tua sensibilità
mista ad un non usuale senso di generosa umanità. 19 novembre alle ore 10.58 · Modificato · Mi piace · 1
Maria Rosa Grazie Salvatore molto gentile. 20 novembre alle ore 2.08 · Mi piace
*****
Nicola Manoli Bellissime parole.
*****
Salvatore Bova - 23 ore fa · Modificato
GRAZIE E AUGURI DA UN NOVANTENNE AI SUOI CONGIUNTI, AI PARENTI E….. AI REGALBUTESI
GRAZIE E AUGURI DA UN NOVANTENNE AI SUOI CONGIUNTI, AI PARENTI E….. AI REGALBUTESI
Proprio in questi giorni si è
parecchie volte parlato, sulle pagine di Facebook, di vecchi ed
anziani. Io che a Regalbuto giunsi che avevo da pochi mesi compiuto
ventisette anni, oggi, al compimento del mio novantesimo compleanno, mi
sento in dovere di formulare ai concittadini regalbutesi, siano essi
residenti o emigrati, il mio più vivo ringraziamento per il modo in cui
fui accolto e, poi, per la cordialità, l'amicizia, la simpatia in tanti
decenni dimostratimi. Spero di essermele, magari in parte, meritate
avendo, a mia volta, cercato in qualche modo di ricambiarle con un certo
impegno; magari, cosa inevitabile, con qualche errore e causando,
forse, conseguenti, involontari risentimenti. Debbo qui fare ammenda nei
confronti dei miei familiari, che, spesso e in conseguenza, si sono
visti da me trascurati. Il perché degli auguri? Semplice: dai i miei 90
anni posso e voglio augurare a tutti, specie ai più giovani, com'è
nell'ordine dell'evoluzione e a cominciare da mia moglie, dai miei
congiunti e parenti, una LUNGA, MA SERENA E DIGNITOSA ESISTENZA! Ma,
continuando a parlare di vecchi ed anziani, com'è avvenuto in questi
giorni, ritengo sia il caso di richiamare in questa pagina ciò che
abbiamo visto -e letto- pochi giorni fa su Facebook a tal proposito.
“NOTIZIARIO. Quando un uomo anziano”:
____________________________VEDASI FOTO SOTTO_____________________________
____________________________VEDASI FOTO SOTTO_____________________________
E a proposito di vecchi, come ho avuto
modo di dire in merito giorni fa a Liborio Erba, “io sono ormai a buon
punto, spero comunque di non raggiungere quel traguardo!” Comunque, se
volete saperne di più sul soggetto sopra raffigurato, la sua poesia” e
qualche commento potete farlo andando sulla mia pagina del diario: lì
troverete tutto.
Ringrazio tutti quelli che si sono ricordati di me, che mi hanno voluto onorare , oggi, con la loro testimonianza d'affetto e di simpatia; affetto e simpatia -inutile dirlo- che io ricambio con tutto il cuore. Consentitemi anche di rivolgere la mia attenzione, il mio ricordo, al “vecchio” che, idealmente, mi ha guidato in questo mio breve monologo.
Biassono (MB), 20 novembre 2014.Salvatore Bova --- Piace a Daniela Catania, Maya Alessandri, Alessandra Cardaci e altri14. Salvatore Bova E, per facilitarvi il compito, naturalmente se avete voglia di leggerlo, vci anticipo la parte che riguardaa il soggetto sopra inquadrato e la sua poesia. VI CONSIGLIO DI LEGGERLO, QUANTO MENO VI....COMMUOVERETE!
Ringrazio tutti quelli che si sono ricordati di me, che mi hanno voluto onorare , oggi, con la loro testimonianza d'affetto e di simpatia; affetto e simpatia -inutile dirlo- che io ricambio con tutto il cuore. Consentitemi anche di rivolgere la mia attenzione, il mio ricordo, al “vecchio” che, idealmente, mi ha guidato in questo mio breve monologo.
Biassono (MB), 20 novembre 2014.Salvatore Bova --- Piace a Daniela Catania, Maya Alessandri, Alessandra Cardaci e altri14. Salvatore Bova E, per facilitarvi il compito, naturalmente se avete voglia di leggerlo, vci anticipo la parte che riguardaa il soggetto sopra inquadrato e la sua poesia. VI CONSIGLIO DI LEGGERLO, QUANTO MENO VI....COMMUOVERETE!
SALVATORE BOVA -
ha condiviso la foto di Notiziario 10 novembre 2014
_______________________“QUANDO UN UOMO ANZIANO”______________________ E’ morto nel reparto geriatrico di una casa di cura in un paese di campagna australiana , si credeva “nulla di valore” egli avesse potuto lasciare. Più tardi , le infermiere sistemando i suoi pochi averi , trovarono questa poesia. La qualità ed il contenuto impressionarono lo staff che volle farne tante copie da distribuire agli infermieri di tutto l'ospedale. Un'infermiera di Melbourne volle che una copia della poesia comparisse nelle edizioni di Natale delle riviste di tutto il paese come unico lascito di questo per i posteri e facendo in modo che figurasse su tutte le riviste per la salute mentale. E' stata anche fatta una raccolta di immagini dedicata a questasemplice ma eloquente poesia.anonima ' che vola attraverso la rete internet. ____________________" Cranky " - uomo vecchio ....."______________________
Cosa vedi infermiera ? ... Cosa vedete ?Che cosa stai pensando mentre mi guardi ?" Un povero vecchio " .... non molto saggio ...con lo sguardo incerto ed occhi lontani ...Che schiva il cibo .... e non da risposte ......... e che quando provi a dirgli a voce alta :.... " almeno assaggia " !!!sembra nulla gli importi di quello che fai per lui ....Uno che perdesempre il calzino o la scarpa ....... che ti resiste, non permettendoti di occuparti di lui ....per fargli il bagno , per alimentarlo ... e la giornata diviene lunga ....Ma cosa stai pensando ? ....E cosa vedi ??.... Apri gli occhi infermiera !! .... perchè tu non sembri davvero interessata a me ....Ora ti dirò chi sono .... mentre me ne stò ancora seduto quì a ricevere le tue attenzioni ... lasciandomi imboccare per compiacerti.________________________________________________
“”””" Io sono un piccolo bambino di dieci anni con un padre ed una madre, Fratelli e sorelleche si voglion bene Sono un ragazzo di sedici anni con le ali ai piedi ....che sogna presto di incontrare l'amore ...A vent'anni sono già sposo ..il mio cuore batte forte ..giurando di mantener
fede alle sue promesse ....A venticinque ....ho già un figlio mio ....che ha bisogno di me e di untetto sicuro , di una casa felice in cui crescere. Sono già un uomo di trent'anni e mio figlio è cresciuto .... velocemente, siamo molto legati uno all'altro da un sentimento che dovrebbe durare
nel tempo.Ho poco più di quarant'anni, mio figlio ora è un adulto e se ne và, ma la mia donna ……mi stà accanto .... per consolarmi affinchè io non pianga. A poco più di cinquant'anni ... i bambini mi giocano attorno alle ginocchia .....Ancora una volta , abbiamo con noi dei bambini io
e la mia amata..Ma arrivano presto giorni bui ....mia moglie muore.... guardando al futuro rabbrividisco con terrore ....Abbiamo allevato i nostri
figli e poi loro ne hanno allevati dei propri...... e così penso agli anni vissuti ... all'amore che ho conosciuto. Ora sono un uomo vecchio ... e la natura è crudele. Si tratta di affrontare la vecchiaia ... con lo sguardo di un pazzo. Il corpo lentamente si sbriciola ... grazia e vigore mi abbandonano.Ora c'è una pietra ... dove una volta ospitavo un cuore. Ma all'interno di questa vecchia carcassa un giovane uomo vive ancora ....e così di nuovo il mio cuore martoriato si gonfia ....Mi ricordo le gioie ... ricordo il dolore.Io vorrei amare, amare e vivere ancora ....
ma gli anni che restano son pochissimi .... tutto è scivolato via ..... veloce !!!E devo accettare ilfatto che niente può durare .....Quindi aprite gli occhi gente .... apriteli e guardate ..……………............................
. ... " Non un uomo vecchio " ..... avvicinatevi meglio e ... vedete ME !!!ilk+ _____________________________________________________
Piace a te, Laura Bova, Maria Fiorenza, Gianluca Italiano e altri 7.(Federico Nasca, Maria Spitalieri. Ina Sirna, Giuseppe Pulvirenti, Mario Romano, Catherin Olszewsky, Nicola Blasco).COMMEMTI
di Maria Spitalieri, Salvatore Bova, Catherine Olszwsky: mi viene da piangere!, Liborio Erba.ecc. TRALASCIO GLI INNUMEREVOLI, COMMOVENTI COMMENTI!
_______________________“QUANDO UN UOMO ANZIANO”______________________ E’ morto nel reparto geriatrico di una casa di cura in un paese di campagna australiana , si credeva “nulla di valore” egli avesse potuto lasciare. Più tardi , le infermiere sistemando i suoi pochi averi , trovarono questa poesia. La qualità ed il contenuto impressionarono lo staff che volle farne tante copie da distribuire agli infermieri di tutto l'ospedale. Un'infermiera di Melbourne volle che una copia della poesia comparisse nelle edizioni di Natale delle riviste di tutto il paese come unico lascito di questo per i posteri e facendo in modo che figurasse su tutte le riviste per la salute mentale. E' stata anche fatta una raccolta di immagini dedicata a questasemplice ma eloquente poesia.anonima ' che vola attraverso la rete internet. ____________________" Cranky " - uomo vecchio ....."______________________
Cosa vedi infermiera ? ... Cosa vedete ?Che cosa stai pensando mentre mi guardi ?" Un povero vecchio " .... non molto saggio ...con lo sguardo incerto ed occhi lontani ...Che schiva il cibo .... e non da risposte ......... e che quando provi a dirgli a voce alta :.... " almeno assaggia " !!!sembra nulla gli importi di quello che fai per lui ....Uno che perdesempre il calzino o la scarpa ....... che ti resiste, non permettendoti di occuparti di lui ....per fargli il bagno , per alimentarlo ... e la giornata diviene lunga ....Ma cosa stai pensando ? ....E cosa vedi ??.... Apri gli occhi infermiera !! .... perchè tu non sembri davvero interessata a me ....Ora ti dirò chi sono .... mentre me ne stò ancora seduto quì a ricevere le tue attenzioni ... lasciandomi imboccare per compiacerti.________________________________________________
“”””" Io sono un piccolo bambino di dieci anni con un padre ed una madre, Fratelli e sorelleche si voglion bene Sono un ragazzo di sedici anni con le ali ai piedi ....che sogna presto di incontrare l'amore ...A vent'anni sono già sposo ..il mio cuore batte forte ..giurando di mantener
fede alle sue promesse ....A venticinque ....ho già un figlio mio ....che ha bisogno di me e di untetto sicuro , di una casa felice in cui crescere. Sono già un uomo di trent'anni e mio figlio è cresciuto .... velocemente, siamo molto legati uno all'altro da un sentimento che dovrebbe durare
nel tempo.Ho poco più di quarant'anni, mio figlio ora è un adulto e se ne và, ma la mia donna ……mi stà accanto .... per consolarmi affinchè io non pianga. A poco più di cinquant'anni ... i bambini mi giocano attorno alle ginocchia .....Ancora una volta , abbiamo con noi dei bambini io
e la mia amata..Ma arrivano presto giorni bui ....mia moglie muore.... guardando al futuro rabbrividisco con terrore ....Abbiamo allevato i nostri
figli e poi loro ne hanno allevati dei propri...... e così penso agli anni vissuti ... all'amore che ho conosciuto. Ora sono un uomo vecchio ... e la natura è crudele. Si tratta di affrontare la vecchiaia ... con lo sguardo di un pazzo. Il corpo lentamente si sbriciola ... grazia e vigore mi abbandonano.Ora c'è una pietra ... dove una volta ospitavo un cuore. Ma all'interno di questa vecchia carcassa un giovane uomo vive ancora ....e così di nuovo il mio cuore martoriato si gonfia ....Mi ricordo le gioie ... ricordo il dolore.Io vorrei amare, amare e vivere ancora ....
ma gli anni che restano son pochissimi .... tutto è scivolato via ..... veloce !!!E devo accettare ilfatto che niente può durare .....Quindi aprite gli occhi gente .... apriteli e guardate ..……………............................
. ... " Non un uomo vecchio " ..... avvicinatevi meglio e ... vedete ME !!!ilk+ _____________________________________________________
Piace a te, Laura Bova, Maria Fiorenza, Gianluca Italiano e altri 7.(Federico Nasca, Maria Spitalieri. Ina Sirna, Giuseppe Pulvirenti, Mario Romano, Catherin Olszewsky, Nicola Blasco).COMMEMTI
di Maria Spitalieri, Salvatore Bova, Catherine Olszwsky: mi viene da piangere!, Liborio Erba.ecc. TRALASCIO GLI INNUMEREVOLI, COMMOVENTI COMMENTI!
Salvatore Bova Ciao,
Nicola, tuuto bene, vero? Io lo spero e te lo auguro. Belle le parlole a
cui ti riferisci, ma ancora di più, molto di più, il significato e
l'amara verità, che le parole stesse, che io ho "solo" condiviso,
esprimono! Quando le ho lette, qualche giorno
fa, mi sono detto: I sentimenti che suscitano queste parole li voglio
trasferire. al compimento dei miei 90 anni, a chi, per buona parte di
questi anni, a chi in un modo e a chi in un altro, mi ha sopportato: ai
miei familiari e a tutti i regalbutesi. Penso che questo mio pensiero
sia stato accettato e apprezzato da tanti -se non da tutti- coloro che
li hanno letti; non solo e non tanto per le parole in sè, quanto per il
valore e il sugnificato che io intendevo trasmettere. Penso di esserci
riuscito se è vero che fra i tanti lettori, la cara Maria Rosa ha
ritenuto opportuno realizzare un video- bello e commovente- che ci
mostra foto e parole dell'autore. Approfitto dell'occasione per chiedere
alla "nostra" MARIA ROSA se non ritiene possibile e opportuno
aggiungere a questo commento il suo video. 25 novembre alle ore 20.08 · Mi piace
Maria Rosa - https://www.facebook.co/video.php?v=371801669654279set=p.371801669654279&type=2&theater
Salvatore Bova - 20 novembre alle ore 18.16 ·
CARISSIMI AMICI, soltanto da pochi minuti -da ieri sera alle 22.50-
oggi, sono le 17,20, sono riuscito a riavere il collegamento ad
Internet. Ho visto con quanta attenzione, con quanta simpatia -ed estro,
anche- avete espresso il vostro pensiero nei miei riguardi, per
ricordarmi il mio 90° compleanno. Mi riesce quasi impossibile rispondere
singolarmente a tutti voi, come meritate. Poiché in serata sarò con i
miei, che intendono anche loro
festeggiare questi 90 anni, ho appena scattato col Video USB del mio
potatile l’istantanea che vedete sotto -è quasi buio- che vi dedico, in
attesa di potervi mostrare -con la speranza che lo gradiate- quanto
avevo già preparato, per mostrarlo a voi e ai miei, a fine serata, come
pensiero di ringraziamento e di augurio a tutti, per l’avvenire,
pazienza, lo farò stasera tardi o domani mattina. Intanto, buona serata
e…arrivederci.- Dimentivavo: mi trovo nel milanese, dalle mie figlie,
per la precisione, a Biassono.
ndividi
Piace a Gaetano Spampinato, Nunzia Nasca, Alessandra Cardaci e altri 50. Visualizza altri 39 commenti...... e fra questi:____ GIUSEPPE MISSORICI - Signor Bova, Lei è una Persona che merita Rispetto, se le guadagnato........Onestamente. Con Osservanza, Cordiali Saluti e Auguri. MELO RASPANTE - auguri di buon compleanno e altri cento di questi pero fuori dalla politica ahahahahah
LUIGI MANOLI - Rispetto ed affetto, cosa ci si può aspettare di più dopo una lunga ed impegnata cavalcata nella vita. Complimenti SIG. SINDACO EMERITO! Ognuno di noi dovrebbe inseguire questo traguardo attraverso una vita diretta al conseguimento della giustizia sociale e all'attenzione verso i più deboli così come Lei ha fatto. In questo cammino è fatale che possa essersi creata qualche inimicizia: vuoi perché dagli errori nessuno di noi è esente, vuoi perché qualche piede ed interesse più o meno (molto più probabilmente) meritevole spesso si pesta. Nessuno, però, può mettere in dubbio che la buona fede abbia sempre accompagnato il suo operato. Grazie per l'amicizia che ha voluto concedermi e da Regalbutese di nascita ( e ciò non è un merito rispetto a chi lo è per scelta di vita) spero che venga presa una iniziativa per degnamente ricordare il suo impegno nei confronti della nostra terra attraverso un pubblico riconoscimento.
21 novembre alle ore 9.41 · Modificato · Mi piace · 1
20 novembre alle ore 22.07 · Mi piaceVITO LANZA - AUGURI a Salvatore Bova da parte di tutto il gruppoche oggi compie gli anniVito Lanza 20 novembre alle ore 0.28 · Modificato Piace a Maria Spitalieri, Maria Rosa, Daniela Catania e altri 81. Mostra commenti precedenti ......- tantissim: da farmi sentire.....a disagio!
Piace a Gaetano Spampinato, Nunzia Nasca, Alessandra Cardaci e altri 50. Visualizza altri 39 commenti...... e fra questi:____ GIUSEPPE MISSORICI - Signor Bova, Lei è una Persona che merita Rispetto, se le guadagnato........Onestamente. Con Osservanza, Cordiali Saluti e Auguri. MELO RASPANTE - auguri di buon compleanno e altri cento di questi pero fuori dalla politica ahahahahah
LUIGI MANOLI - Rispetto ed affetto, cosa ci si può aspettare di più dopo una lunga ed impegnata cavalcata nella vita. Complimenti SIG. SINDACO EMERITO! Ognuno di noi dovrebbe inseguire questo traguardo attraverso una vita diretta al conseguimento della giustizia sociale e all'attenzione verso i più deboli così come Lei ha fatto. In questo cammino è fatale che possa essersi creata qualche inimicizia: vuoi perché dagli errori nessuno di noi è esente, vuoi perché qualche piede ed interesse più o meno (molto più probabilmente) meritevole spesso si pesta. Nessuno, però, può mettere in dubbio che la buona fede abbia sempre accompagnato il suo operato. Grazie per l'amicizia che ha voluto concedermi e da Regalbutese di nascita ( e ciò non è un merito rispetto a chi lo è per scelta di vita) spero che venga presa una iniziativa per degnamente ricordare il suo impegno nei confronti della nostra terra attraverso un pubblico riconoscimento.
21 novembre alle ore 9.41 · Modificato · Mi piace · 1
20 novembre alle ore 22.07 · Mi piaceVITO LANZA - AUGURI a Salvatore Bova da parte di tutto il gruppoche oggi compie gli anniVito Lanza 20 novembre alle ore 0.28 · Modificato Piace a Maria Spitalieri, Maria Rosa, Daniela Catania e altri 81. Mostra commenti precedenti ......- tantissim: da farmi sentire.....a disagio!